Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca venerdì 16 aprile 2021 ore 13:41

In A1 con la "droga dei kamikaze" nascosta in auto

Cinese 45enne arrestato dalla Polizia Stradale. Buste con 700 grammi di stupefacente "shaboo" sotto alla moquette del sedile posteriore



AREZZO — La Polstrada è entrata in azione ieri sera, intorno alle 22,30. Ha fermato un'Audi guidata da un cittadino cinese di 45 anni, risultato poi pluripregiudicato per spaccio di sostanze stupefacenti e senza fissa dimora in Italia.

Il nervosismo dell'uomo ha indotto gli agenti della Sottosezione di Battifolle a perquisire lui e la macchina. Sotto la moquette del sedile posteriore sono state trovate due buste di cellophane contenenti oltre 700 grammi di “shaboo”, una droga della "famiglia" delle metanfetamine, molto potente e diffusa soprattutto nelle comunità asiatiche.

Tale sostanza, creata a fine ottocento nei laboratori giapponesi, è conosciuta come “stupefacente dei kamikaze” perché, si dice, fosse somministrata prima delle azioni suicide durante la Seconda Guerra mondiale e oltre ad avere un elevato valore di mercato produce effetti dieci volte superiori alla cocaina.

Il cinese è stato quindi arrestato e l’auto di sua proprietà sequestrata per la successiva confisca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno