Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:AREZZO11°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 12 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Attualità giovedì 20 aprile 2023 ore 11:00

In città la sostituzione di 98 vecchi cassonetti

Le nuove postazioni sono di raccolta ad accesso controllato. Non è ancora necessario possedere la 6Card



AREZZO — Proseguono le attività legate alla riorganizzazione dei servizi di raccolta dei rifiuti ad Arezzo. Sei Toscana sta posizionando ulteriori 98 nuove postazioni di raccolta ad accesso controllato dove sono ancora presenti i vecchi cassonetti.

Tutti i nuovi contenitori sono dotati di sistemi informatizzati che consentiranno di associare ogni conferimento alla singola utenza e, in futuro, permetteranno di calibrare la tariffa anche sulla base dei rifiuti effettivamente prodotti e sulla concreta collaborazione dei cittadini nell’effettuare la raccolta differenziata. A oggi, comunque, non è necessaria la 6Card: i cassonetti, infatti, sono aperti e utilizzabili semplicemente azionando il pedale di apertura o tirando la maniglia. Al termine delle attività, che si concluderanno entro la fine di giugno, la città sarà servita da un totale di 443 postazioni stradali di raccolta differenziata complete.

Dall’avvio della riorganizzazione nel 2019, il Comune di Arezzo ha fatto registrare una crescita costante della raccolta differenziata, che sfiora attualmente il 55% con un aumento di quasi 10 punti percentuale.

Per maggiori info: https://seitoscana.it/comuni/arezzo/raccolta-rifiuti o numero verde 800127484.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno