Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 21 ottobre 2022 ore 09:30

In città una maxi esercitazione d'emergenza

Simulato un terremoto in Valtiberina. Ad Arezzo la colonna mobile regionale con 38 unità, tra mezzi ed equipaggi



AREZZO — Nell’ambito delle esercitazioni che il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ha programmato in tutto il territorio, si è svolta nell’intero arco della giornata del 20 ottobre, nel centro storico di Arezzo un’esercitazione di Colonna Mobile Regionale.

L’esercitazione ha simulato un terremoto con epicentro in Valtiberina ed ha coinvolto 10 equipaggi e 2 veicoli mobili appositamente attrezzati per la elaborazione di dati e per le comunicazioni in fase emergenziali (AF/UCL – unità di comando locale), per un totale di 38 unità, provenienti da tutti i Comandi dei Vigili del Fuoco della Toscana. 

"L’attività condotta sul posto è stata mirata alla verifica delle capacità di rilievo in merito alla percorribilità delle strade per la conduzione delle operazioni di soccorso e di assistenza alla popolazione, alla perimetrazione delle aree da sottoporre a interdizione preventiva e alla elaborazione di ogni altra informazione utile alle autorità territoriali anche per la realizzazione dei primi interventi urgenti di protezione civile" spiegano dai vigili del fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Esercitazione vigili del fuoco Arezzo - ottobre 2022
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno