Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 04 agosto 2022 ore 19:45

In fuga sul raccordo sperona agente in moto

Uomo di 50 anni aretino, senza assicurazione sull'auto, scappa all'alt della municipale. Arrestato dopo un folle inseguimento alle porte della città



AREZZO — Non si ferma all'alt e si dà invece alla fuga. Erano circa le 19 di ieri, mercoledì 3 agosto, quando una pattuglia della polizia municipale di Arezzo ha individuato un'autovettura senza assicurazione. 

Il conducente dell'auto, una Citroen C3, ha disatteso però l'invito degli agenti a fermarsi proseguendo a velocità sostenuta e con una condotta di guida estremamente pericolosa. Così è scattato l'inseguimento verso il raccordo e la richiesta di rinforzi alla centrale operativa. 

La vettura in fuga è stata intercettata in via Don Minzoni da una pattuglia di motocilisti della municipale che, per provare a fermarla, hanno bloccato un autocarro che la precedeva con lo scopo di sbarrargli la strada. Ma questo non è bastato a fermare il conducente che ha proseguito nella fuga speronando uno degli agenti. Alla fine, però, è stato costretto a fermarsi a causa della moto della polizia municipale rimasta incastrata sotto l'auto.

L'uomo alla guida, un aretino cinquantenne con numerosi precedenti penali, è stato arrestato oltre che per resistenza e per il danneggiamento del motociclo, anche per le lesioni provocate all’agente motociclista emerse dopo il suo trasporto all'ospedale cittadino San Donato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno