Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 19 aprile 2021 ore 09:00

Inarsind, tutti i vantaggi per gli iscritti

In un momento così difficile, il sindacato offre convenzioni e iniziative a favore di ingegneri e architetti liberi professionisti. Ecco quali



AREZZO — “L’obiettivo è quello di dare per quanto possibile il massimo sostegno a tutti gli ingegneri e architetti liberi professionisti iscritti alla nostra associazione di rappresentanza sindacale e professionale, l’Inarsind”

Sono parole di Marco Becucci, l'ingegnere aretino segretario nazionale di Inarsind, appunto l’associazione di rappresentanza sindacale di ingegneri e architetti liberi professionisti, che spiega così “il gran numero di convenzioni che Inarsind ha messo in campo, con agevolazioni in numerosi settori che intercettano l’attività quotidiana degli iscritti e degli operatori del settore in generale”.

“Ma vogliamo anche – approfondisce il segretario nazionale - portare al coinvolgimento diretto e all’iscrizione alla nostra organizzazione altri professionisti delle due categorie che ancora non lo avessero fatto e che, facendolo, potrebbero usufruire, oltre che del prezioso sostegno che Inarsind garantisce dal punto di vista dell’impegno a livello istituzionale e normativo a favore della categoria, anche di una serie di convenzioni, che rappresentano una forma più diretta di assistenza nella riduzione dei costi di esercizio che, in questo momento di gravissima crisi, ci sembra davvero una possibilità importante anche in territorio aretino”.

A scorrere l’elenco delle suddette convenzioni, utilizzabili ovviamente soltanto dimostrando l’iscrizione a Inarsind, non c’è che l’imbarazzo della scelta, visto che si va dall’accordo con P-Learning, azienda certificata attiva dal 2008 nella realizzazione di corsi di formazione a distanza (FAD) che concede uno sconto importante sui prezzi di listino, a quello con Legislazione Tecnica, che ha reso attiva una pagina web dove gli iscritti Inarsind potranno usufruire degli sconti sui volumi.

Rispetto a Aec underwriting per gli iscritti vi sono invece sconti sulle coperture assicurative di responsabilità civile professionale, tramite intermediario Alpha che a sua volta fornisce servizio gratuito di consulenza assicurativa agli associati sia nella fase di analisi del rischio, sia nelle successive fasi di aggiornamento e di gestione di eventuali sinistri e sia anche nel caso di polizze di Responsabilità Civile professionale con coperture assicurative di carattere personale.

Con S.A.T.A vi è invece un accordo per la fatturazione elettronica per gli iscritti. Mentre il Centro di formazione certificato Autodesk realizza in convenzione corsi di formazione in materia BIM, modellazione 3D, rendering, animazione, ecc. Poi, grazie al Territoriale di inarsind Agrigento, Eureka Engineering ha in atto una convenzione agevolata per tutti gli iscritti Inarsind.

Da SE.SVIL.srl – Servizio di recupero stragiudiziale del credito, sempre per gli iscritti Inarsind, viene applicato un trattamento di agevolazione. Sconto poi sul prezzo di copertina, senza spese di spedizione se la spesa supera i 30 euro è stato concordato con Grafill editoria Tecnica, mentre si registra accesso gratuito per gli iscritti Inarsind al portale web di CONCREI per la consultazione di bandi per progettazione, affidamento incarico ecc. Offerto poi gratuitamente un servizio di bollettino bandi inviato con cadenza settimanale.

Concordato per gli iscritti Inarsind anche lo sconto del 40% e 50% sui cataloghi Quadrifoglio (arredamento), Offsit (sedute), Karboxx (illuminazione decorativa) e NYX by Karboxx (illuminotecnica). Per finire, Inarsind offre ai propri soci l’iscrizione gratuita alla piattaforma web con account dedicato per due anni nella categoria “professionisti”: https://www.developworldwide.net/. Maggiori dettagli saranno comunicati direttamente dalla Segreteria Nazionale di Inarsind.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno