Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Venerdì 20 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner eliminato (a sorpresa) dal torneo di Doha, ecco come ha perso contro Mensik: gli highlights
Sinner eliminato (a sorpresa) dal torneo di Doha, ecco come ha perso contro Mensik: gli highlights

Attualità Venerdì 21 Novembre 2025 ore 12:44

​Inaugurato il nuovo campo giochi della Chiassa

La Chiassa ha un nuovo parco giochi. Lo deve all’iniziativa dell’Asd Chiassa Sporting Club e alla collaborazione di Estra e del Comune di Arezzo



AREZZO — La Chiassa ha un nuovo parco giochi. Lo deve all’iniziativa dell’Asd Chiassa Sporting Club e alla collaborazione di Estra e del Comune di Arezzo.

La struttura è stata inaugurata questa mattina.

“Nel nuovo parco giochi – hanno ricordato Guido e Amedeo Carboni, Presidenti dell’associazione - non saranno svolti specifici eventi, ma farà parte, durante le stagioni, di un meccanismo virtuoso tra Asd Chiassa Sporting club, Asd Chiassa Calcio e Bar 300 per creare momenti di svago in un ambiente protetto e sicuro per i più piccoli e permettere ai genitori di poter svolgere anche attività sportive e ricreative”.

L’ area sarà poi utilizzata dai più piccoli “durante i campi solari estivi nel corso dei quali saranno svolte sessioni ludico-motorie e, durante le manifestazioni sportive programmate (tornei di calcio, padel e beachvolley) il parco giochi fungerà da spazio integrante per le persone che vi assisteranno e i bambini stessi, offrendo un’esperienza più coinvolgente, immersiva e sicura anche attraverso la costante presenza di giovani atleti tesserati dalle Società coinvolte e a cui verranno riconosciute ore extragratuite di utilizzo dei nostri spazi”.

Per l’Amministrazione Comunale di Arezzo sono intervenuti la vicesindaca Lucia Tanti e gli assessori Francesca Lucherini, Alessandro Casi e Federico Scapecchi: “Dopo gli ingenti investimenti sull’impianto sportivo da parte dell’associazione Chiassa Sporting Club era doveroso ammodernare e potenziare i giochi per bambini nel parco dedicato a Rosadi e Mineo che circonda i campi da calcio, padel e beach volley. Un ringraziamento a Estra per il fondamentale contributo”.

“Sport, giochi per bambini, aggregazione sociale. Sono molte le qualità dell’Ads Chiassa sporting club, Qualità che Estra - ha dichiarato il Presidente Francesco Macrì - condivide perché sono al servizio della comunità locali e sono utili, in modo particolare, alla crescita delle giovani generazioni. Il centro sportivo della Chiassa è ormai un punto di riferimento per una zona sempre più vasta e per tutte le generazioni. Le attività che svolge, con passione e competenza, sono pienamente condivise da Estra”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Nasce con una grave cardiopatia, salvato dalla rete toscana. Dopo il parto, l’équipe di neonatologia individua una cardiopatia congenita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità