Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 26 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»
Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»

Attualità lunedì 25 novembre 2024 ore 20:53

Insediato il Consiglio dei Ragazzi di Saione

Questo pomeriggio a Palazzo Cavallo l’incontro con la Giunta. Composto dalle alunne ed alunni delle scuole Sante Tani, Masaccio e IV Novembre



AREZZO — Si è ufficialmente insediato questo pomeriggio, con una seduta dedicata e alla presenza dei componenti della giunta comunale, il Consiglio dei Ragazzi di Saione, composto dalle alunne ed alunni delle scuole Sante Tani, Masaccio e IV Novembre. Attivi nel formulare proposte e dare suggerimenti per il loro quartiere, i piccoli consiglieri, dopo essersi presentati come rappresentanti dei propri compagni e dopo una breve introduzione nella quale hanno descritto e spiegato l'impegno preso e che si ispira alla Convenzione dei Diritti dell'Infanzia, hanno rivolto numerose domande al vicesindaco Lucia Tanti e agli assessori presenti Alessandro Casi, Francesca Lucherini, Federico Scapecchi sul loro ruolo e le loro funzioni, e fatto richiesta dell’assegnazione di un compito utile per i cittadini e per la valorizzazione del quartiere di Saione. Presente anche il dirigente scolastico provinciale Lorenzo Pierazzi.

Decoro urbano, cura delle aree verdi, protezione delle alberature, manutenzione delle strade, integrazione, mense scolastiche i temi che il Consiglio dei Ragazzi ha sottoposto alla giunta, e ai quali gli assessori hanno risposto puntualmente.

Il compito per i ragazzi è stato indicato dall’assessore Alessandro Casi che ha proposto la "presa in carico" del parco Arno, in cui sono spesso presenti tanti bambini, attraverso un progetto, condiviso con gli uffici e poi approvato in giunta comunale, che dia la possibilità di abbellire tale spazio attraverso la donazione di fiori e piante. L'Amministrazione si farà comunque carico della manutenzione e piantumazione, in quanto tali lavorazioni richiedono anche delle responsabilità che devono rimanere in carico all'Ente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità