Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Venerdì 02 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco

Attualità Lunedì 25 Novembre 2024 ore 20:53

Insediato il Consiglio dei Ragazzi di Saione

Questo pomeriggio a Palazzo Cavallo l’incontro con la Giunta. Composto dalle alunne ed alunni delle scuole Sante Tani, Masaccio e IV Novembre



AREZZO — Si è ufficialmente insediato questo pomeriggio, con una seduta dedicata e alla presenza dei componenti della giunta comunale, il Consiglio dei Ragazzi di Saione, composto dalle alunne ed alunni delle scuole Sante Tani, Masaccio e IV Novembre. Attivi nel formulare proposte e dare suggerimenti per il loro quartiere, i piccoli consiglieri, dopo essersi presentati come rappresentanti dei propri compagni e dopo una breve introduzione nella quale hanno descritto e spiegato l'impegno preso e che si ispira alla Convenzione dei Diritti dell'Infanzia, hanno rivolto numerose domande al vicesindaco Lucia Tanti e agli assessori presenti Alessandro Casi, Francesca Lucherini, Federico Scapecchi sul loro ruolo e le loro funzioni, e fatto richiesta dell’assegnazione di un compito utile per i cittadini e per la valorizzazione del quartiere di Saione. Presente anche il dirigente scolastico provinciale Lorenzo Pierazzi.

Decoro urbano, cura delle aree verdi, protezione delle alberature, manutenzione delle strade, integrazione, mense scolastiche i temi che il Consiglio dei Ragazzi ha sottoposto alla giunta, e ai quali gli assessori hanno risposto puntualmente.

Il compito per i ragazzi è stato indicato dall’assessore Alessandro Casi che ha proposto la "presa in carico" del parco Arno, in cui sono spesso presenti tanti bambini, attraverso un progetto, condiviso con gli uffici e poi approvato in giunta comunale, che dia la possibilità di abbellire tale spazio attraverso la donazione di fiori e piante. L'Amministrazione si farà comunque carico della manutenzione e piantumazione, in quanto tali lavorazioni richiedono anche delle responsabilità che devono rimanere in carico all'Ente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Dieci anni di OIDA: con la Fondazione Guido d’Arezzo il Concerto di Capodanno. Una nuova rassegna al Petrarca inaugura un anno di musica e progetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Cronaca

Attualità