Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:AREZZO19°38°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità venerdì 24 maggio 2024 ore 16:00

​Installata la nuova Tac di ultima generazione

Acquistata con i fondi Pnrr, all'ospedale San Donato garantisce prestazioni elevate per una migliore diagnosi



AREZZO — All’ospedale San Donato di Arezzo è attiva la nuova macchina diagnostica per la Tac acquistata dall’Asl Toscana sud est con i fondi Pnrr per garantire all’utenza apparecchiature all’avanguardia e di ultima generazione. Il macchinario è in dotazione all’Unità operativa complessa di Radiologia e dopo i lavori di collaudo funzionali è entrato in attività, sostituendo quello precedente.

La macchina, rispetto ai modelli precedenti, ha una velocità avanzata che riduce i tempi di esposizione e un minore impatto di radiazioni ionizzanti ed è supportata dall’intelligenza artificiale per produrre immagini ad altissima risoluzione.

“Ogni giorno vengono effettuate circa 28/30 procedure diagnostiche tc– sottolinea il dottor Duccio Venezia, direttore dell’UOC di Radiologia – è quindi di grande importanza poter garantire prestazioni con macchinari all’avanguardia che consentano diagnosi tempestive e sempre più accurate”.

L’investimento per l’acquisto della macchina è stato di circa 490 mila euro e la sala dove è installata è stata completamente ristrutturata. A breve partiranno i lavori anche per la sostituzione della seconda Tac.

"Con il macchinario per la Tac in dotazione al Pronto soccorso dal 2019, l'installazione della nuova tac avvenuta in questi giorni e l'arrivo di un altro macchinario che avverrà entro l’estate - spiega la dott.ssa Barbara Innocenti, Direttrice dell'ospedale - il San Donato garantisce all’utenza una diagnostica dalle prestazioni sempre più elevate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno