Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:AREZZO20°35°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Geppi Cucciari contro i ladri di conghiglie e sabbia della Sardegna
Geppi Cucciari contro i ladri di conghiglie e sabbia della Sardegna

Giostra Saracino giovedì 20 giugno 2024 ore 18:00

La Bollatura dei Cavalli e Premio Civitas Aretii

Domani la Cerimonia di investitura dei Giostratori e Bollatura dei cavalli preceduta dall'assegnazione del Premio Civitas Aretii



AREZZO — Domani, venerdì 21 giugno, alle ore 11.30 in piazza San Francesco, si terrà la cerimonia di Investitura dei Giostratori e Bollatura dei Cavalli, cerimonia con la qualei capitani dei Quartieri “investono” dell’onore di correr Giostra i due giostratori titolari e si scelgono i cavalli con cui sfideranno il Buratto il giorno successivo.

Alle ore 11.00 è previsto il raduno in Piazza della Libertà da cui il corteo muoverà verso Piazza San Francesco dove alle 11.30 avrà inizio la cerimonia.

L’Investitura dei Giostratori e Bollatura dei Cavalli sarà preceduta, alle ore 10.00 in Palazzo Comunale, nella Sala del Consiglio, dall’assegnazione del Premio Civitas Aretii che torna dopo tre anni di assenza. La prestigiosa onorificenza, istituita nel 2004 alla memoria di monsignor Angelo Tafi, viene conferita dal Comune di Arezzo a personalità benemerite che con il loro operato contribuiscono a diffondere la conoscenza di Arezzo oltre i confini territoriali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno