Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Sport martedì 06 aprile 2021 ore 10:16

La Chimera Nuoto fa incetta di ori a Calenzano

Gaia Burzi

La società aretina conquista ben 64 medaglie alla manifestazione che ha visto in vasca le migliori realtà della Toscana



AREZZO — La Chimera Nuoto ai vertici del Trofeo della Liberazione di Calenzano. I giovani nuotatori provenienti dal palazzetto del nuoto di Arezzo e dalla piscina comunale di Foiano della Chiana hanno concluso la manifestazione con un totale di sessantaquattro medaglie che sono valse il secondo posto nella classifica finale tra tredici società partecipanti da tutta la Toscana, alle spalle dei soli padroni di casa dell’Esseci Nuoto. 

La Chimera Nuoto è risultata la migliore in termini di ori conquistati (ben trenta), poi ad arricchire ulteriormente il medagliere hanno contribuito anche ventiquattro argenti e dieci bronzi.

La società aretina era presente con trentatre atleti nati tra il 2001 e il 2008 che sono riusciti ad imporsi nelle diverse categorie e nelle diverse specialità, fornendo ai tecnici Marco Licastro, Marco Magara e Adriano Pacifici ottime indicazioni sulla bontà del percorso di preparazione in vista dei campionati regionali giovanili in programma dal 16 aprile a Massarosa. 

Tra i protagonisti sono rientrati Eleonora Camisa con quattro ori tra i Cadetti/Senior, Fabio Ferrari con quattro ori tra i Ragazzi2, Gaia Burzi con tre ori tra i Ragazzi1, Matteo Trojanis con tre ori tra i Ragazzi2, Matteo Vasarri con tre ori tra gli Junior, Gabriele Mealli con due ori tra i Ragazzi1, Sergio Sodi con due ori tra i Ragazzi1, Isabella Trojanis con due ori tra i Cadetti/Senior, Carolina Bindi con un oro tra i Cadetti/Senior, Gabriele Gambini con un oro tra i Ragazzi3, Eleonora Mazzeschi con un oro tra i Ragazzi1, Matteo Meacci con un oro tra i Ragazzi3 e Mirko Somma con un oro tra gli Junior. 

Ad arricchire il medagliere sono stati argenti e bronzi conquistati da Andrea Banelli, Jacopo Bartolini, Viola Calvo Pegna, Tommaso Gepponi, Matteo Lucci, Tommaso Marconi, Giuditta Rachini e Niccolò Sacchetti

"Il bilancio del Trofeo della Liberazione - commenta Licastro, - è particolarmente positivo sia per la squadra femminile che per la squadra maschile, con tanti atleti che hanno migliorato i loro tempi e hanno fornito buone indicazioni in vista dei campionati regionali".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 16 aprile ad oggi 4 contagiati da "Inglese" e 6 da "Brasiliana". Qui ancora il dato più alto della Sud Est. Il totale arriva a 233
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità