Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:56 METEO:AREZZO13°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Thiago Motta e il viaggio on the road in motocicletta, da Bologna a Cascais in Portogallo: il video girato dalla moglie

Sport lunedì 29 marzo 2021 ore 06:30

Maestri di nuoto, al via la formazione

Un anno di corsi in videoconferenza tra tecnica e teoria tenuti da Marco Magara direttore sportivo della Chimera



AREZZO — Parte la formazione per futuri istruttori e maestri di nuoto. Martedì 30 marzo inizia il percorso “La magia del nuoto” che, organizzato dalla Chimera Nuoto, si svilupperà attraverso un anno di lezioni in videoconferenza dove verranno trattate e approfondite le diverse tematiche dell’insegnamento della disciplina da zero a cento anni. 

L’iniziativa è animata dalla volontà di gettare le basi per una nuova generazione di tecnici, permettendo ad allievi tra i 16 e i 55 anni di scoprire questo sport attraverso un approccio multidisciplinare in cui saranno illustrate tutte le materie che contribuiscono alla costruzione del nuotatore.

Gli elementi tecnici, infatti, verranno affiancati da un programma che spazia anche tra nozioni su pedagogia, teoria del movimento, biologia, anatomia, fisiologia, psicologia e teorie della comunicazione.
Le lezioni saranno tenute da Marco Magara, direttore sportivo della Chimera Nuoto, e proporranno un percorso strutturato tra le diverse fasce d’età previste dalla scuola nuoto, partendo da un’analisi del “Metodo Giletto” per l’insegnamento nella fascia 0-4 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno