Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 12 novembre 2021 ore 17:00

La Città di Natale rivoluziona il traffico

Ecco tutte le modifiche in vigore da oggi fino al 15 gennaio 2022. Occhio a circolazione e divieti di sosta



AREZZO — In occasione delle iniziative legate alla “Città del Natale” dalle ore 7 di oggi, 12 novembre, alle ore 24 di sabato 15 gennaio 2022 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in viale Bruno Buozzi, in tutta l'area adiacente al parco delle Rimembranze, in tutta l'area di sosta di via Madonna Laura ricompresa tra piazzetta dietro il Duomo ed il Parco delle Rimembranze, ad eccezione dei veicoli di Polizia, di Protezione Civile, dell'Amministrazione Comunale e di quelli muniti di appositi permessi rilasciati dalla Polizia Locale. 

Da lunedì 15 e fino a mercoledì 29 dicembre è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in via Pellicceria, nei primi due stalli di sosta rispetto alla direzione via Pellicceria/piaggia San Lorenzo, piazza del Commissario, nel primo e negli ultimi quattro stalli di sosta rispetto alla direzione di marcia corso Italia/via Cesalpino. Causa lavori, dal 15 novembre e fino al termine dei lavori previsto il giorno 16 novembre temporanea istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in ambo i lati in Via Fossombroni nel tratto che va dal civico 4 al civico 10 con orario dalle 8,30 alle ore 17,30. Il tratto sarà interessato anche dal restringimento della carreggiata.

Sempre da lunedì 15 novembre e fino al 15 gennaio 2022 temporanea istituzione del senso unico alternato di circolazione regolato esclusivamente da movieri in via Simone Martini nel tratto che va dal civico 37 all’intersezione con via Gramsci con orario dalle 8,30 alle ore 17,30. con obbligo del ripristino della regolare circolazione dalle ore 17,30 alle ore 8,30 del giorno successivo e nei giorni festivi. 

Dal giorno 15 novembre al 7 dicembre temporanea istituzione del divieto di transito nella pista ciclopedonale in via Pietro Calamandrei nel tratto dal civico 53 al civico 61/A e dal civico 81 al civico 81/B e dal civico 99/a e 99/b e dal 101/1 al 101/3 con orario dalle 8,30 alle 17,30 con obbligo del ripristino della regolare circolazione dalle ore 17,30 alle ore 8,30 del giorno successivo e nei giorni festivi. Negli stessi giorni e nei medesimi orari, temporanea istituzione del divieto di transito nella corsia di servizio adiacente alla carreggiata principale di via Calamandrei lato destro verso Ponte a Chiani, dal civico 64 al civico 66; sempre in via Pietro Calamandrei nel tratto dal civico 53 al civico 61/A e dal civico 81 al civico 81/B, e dal civico 99/a e 99/b e dal 101/1 al 101/3 temporanea istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico e/o movieri; negli stessi giorni e nei medesimi orari in via Calamandrei nel tratto dal civico 64 al civico 66, restringimento provvisorio della carreggiata nella zona interessata dai lavori.

Per tutta la durata dei lavori è garantito il traffico pedonale e l’accesso alle proprietà laterali fino alla zona interessata dai lavori. Sempre dal giorno 15 novembre al 7 dicembre temporanea istituzione del divieto di transito pedonale nei marciapiedi di via Pietro Calamandrei nel tratto dal civico 66 al civico 74; in via Donat Cattin nel tratto numeri civici pari e nel tratto dal civico 89 all’intersezione con via Calamandrei con orario dalle 8,30 alle 17,30 con obbligo del ripristino della regolare circolazione dalle ore 17,30 alle ore 8,30 del giorno successivo e nei giorni festivi; nella corsia di servizio adiacente alla carreggiata principale di via P. Calamandrei, lato destro con direttrice loc. Ponte a Chiani, nel tratto che va dal fronte del civico n. 64 a quello con il civico n. 66 temporanea istituzione del divieto di transito veicolare; nel lato numeri civici pari di via P. Calamandrei, nel tratto che va dal fronte del civico n. 90, per una lunghezza complessiva di mt. 5, temporanea istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga. Sempre dal 15 novembre al 7 dicembre, nelle viabilità di: via P. Calamandrei - nella corsia di servizio adiacente alla carreggiata principale di via P. Calamandrei, lato destro con direttrice loc. Ponte, nel tratto che va dal fronte del civico n. 112 a quello con il civico n. 116, nel tratto che va dal fronte del civico n. 66, per una lunghezza complessiva di mt. 5, nel tratto che va dal fronte del civico n. 66 a quello con il civico n. 74, e in via C. Donat Cattin, nel tratto che va dal fronte del civico n. 87 di via P. Calamandrei all'intersezione con via P. Calamandrei, restringimento provvisorio della carreggiata all'altezza della zona interessata dai lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno