Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO11°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Matteotti, 100 anni dopo - La morte di Matteotti e l'inizio della dittatura violenta di Mussolini

Attualità martedì 09 novembre 2021 ore 07:00

Arezzo inizia a "vestirsi" per il Natale

Già partito l'allestimento in piazza Grande. Cresce sempre di più l'attesa dopo lo stop dovuto alla pandemia



AREZZO — Arezzo negli ultimi anni era diventata una vera e propria capitale del Natale. Poi è arrivato il Covid e l'ascesa della città nell'olimpo delle festività più amate è stata bruscamente interrotta. Ma, adesso, finalmente possiamo abbandonare il tempo passato e ricominciare ad utilizzare il presente.

Infatti, il lavoro per l'allestimento di Arezzo Città del Natale, cavallo di battaglia della Fondazione InTour, è già cominciato. La Confcommercio si sta adoperando in piazza Grande dove riapre il Villaggio Tirolese e non solo.

Al Prato si rinnoverà l'appuntamento con la ruota panoramica e il padiglione dedicato alla Lego. Nelle piazze San Jacopo e Risorgimento invece Confesercenti sarà ancora a fianco degli espositori per il più classico e storico mercatino natalizio della città.

Per chiudere, a far da cornice al tutto una miriade di eventi e l'arte dell'illuminazione delle facciate, oltre che spettacolari fasci di luce e coreografie colorate.

Adesso non resta che attendere l'inaugurazione ufficiale il 20 novembre. Nel frattempo verranno sicuramente anche rese note le misure di sicurezza per l'accesso alla manifestazione, dato che il Covid ancora circola e questo è decisamente un mega evento. Ma qualunque siano, l'importante è che la Città del Natale stia per tornare e noi iniziamo a dargli il benvenuto.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno