Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:AREZZO7°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Attualità giovedì 28 ottobre 2021 ore 10:10

Luminarie, il Natale 2021 batte tutti i record

Già iniziato da giorni l'allestimento delle decorazioni che accenderanno strade e piazze dal centro alla periferia



AREZZO — Il Natale quando arriva arriva. Ma quest'anno ha decisamente preso la rincorsa per partire in grandissimo anticipo. Tanto che oltre a qualche vetrina già allestita e le prelibatezze tradizionali del periodo in vendita che stanno facendo "le scarpe" ad Halloween, le luminarie per le strade e le piazze cittadine sono in fase di montaggio da giorni. 

L'allestimento sta riguardando, a pieno ritmo, sia il centro che la periferia. Si va da piazza San Jacopo e piazza Risorgimento, arrivando in via Marco Perennio e Fiorentina, per tornare poi al Giotto.

Basta alzare naso e occhi all'insù per vedere i festoni appesi che non aspettano altro che essere accesi ed illuminare una città che ha subito, fin troppo, il letargo imposto dal lockdown e dalle chiusure che hanno segnato le festività dello scorso anno.

Insomma, anche nell'aria c'è tanta voglia di ripartire, di festeggiare, di stare insieme e condividere giornate importanti come quelle natalizie, da sempre dedicate alla famiglia. Ma anche alla preghiera, alla tradizione, all'allestimento e agli addobbi delle case e pure allo shopping. 

Lasciandosi alle spalle il Covid seppur rispettando le regole, che ormai conosciamo benissimo, per non correre rischi e continuare a garantire la sicurezza di noi stessi e degli altri.

Tutto questo in un contesto che attende con trepidazione il ritorno di Arezzo Città del Natale la maxi manifestazione che dal 20 novembre trasformerà ogni angolo del centro nella capitale delle festività invernali. 

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Eleonora Bruschi, insieme al suo staff, ha realizzato un dispositivo che protegge ogni tipo di abitazione dalle scosse sismiche. Presto una start-up
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport