Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 28 ottobre 2021 ore 10:10

Luminarie, il Natale 2021 batte tutti i record

Già iniziato da giorni l'allestimento delle decorazioni che accenderanno strade e piazze dal centro alla periferia



AREZZO — Il Natale quando arriva arriva. Ma quest'anno ha decisamente preso la rincorsa per partire in grandissimo anticipo. Tanto che oltre a qualche vetrina già allestita e le prelibatezze tradizionali del periodo in vendita che stanno facendo "le scarpe" ad Halloween, le luminarie per le strade e le piazze cittadine sono in fase di montaggio da giorni. 

L'allestimento sta riguardando, a pieno ritmo, sia il centro che la periferia. Si va da piazza San Jacopo e piazza Risorgimento, arrivando in via Marco Perennio e Fiorentina, per tornare poi al Giotto.

Basta alzare naso e occhi all'insù per vedere i festoni appesi che non aspettano altro che essere accesi ed illuminare una città che ha subito, fin troppo, il letargo imposto dal lockdown e dalle chiusure che hanno segnato le festività dello scorso anno.

Insomma, anche nell'aria c'è tanta voglia di ripartire, di festeggiare, di stare insieme e condividere giornate importanti come quelle natalizie, da sempre dedicate alla famiglia. Ma anche alla preghiera, alla tradizione, all'allestimento e agli addobbi delle case e pure allo shopping. 

Lasciandosi alle spalle il Covid seppur rispettando le regole, che ormai conosciamo benissimo, per non correre rischi e continuare a garantire la sicurezza di noi stessi e degli altri.

Tutto questo in un contesto che attende con trepidazione il ritorno di Arezzo Città del Natale la maxi manifestazione che dal 20 novembre trasformerà ogni angolo del centro nella capitale delle festività invernali. 

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno