Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Cronaca mercoledì 16 marzo 2016 ore 09:38
La figlia accusa il padre di violenza sessuale
Il padre ha risarcito la ragazzina ed ora dovrà rispondere dell'accusa di abuso nel rito abbreviato. Secondo la ragazzina violenze proseguite per anni
AREZZO — Una violenza che si consuma all’interno delle mura domestiche. Una violenza di cui, secondo le accuse, è vittima una ragazza. La figlia ha accusato il padre di averla molestata quando lei aveva dieci anni. Violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia: le accuse della ragazza risalgono al 2013 in una famiglia numerosa.
Tra i tanti figli anche la giovane, studentessa delle superiori e con un buon rendimento scolastico. Ma in conflitto con la famiglia, tanto da aver via via minacciato di andarsene di casa. Poi la denuncia nei confronti del padre per maltrattamenti e violenza sessuale. Ieri si è svolta l’udienza preliminare, rimandata a maggio.
E’ arrivato un accordo in sede civile per un risarcimento, ma la vicenda penale non si è chiusa. I legali dell’aretino avevano chiesto il patteggiamento di 4 anni, richiesta respinta dal gip Ponticelli. Il verdetto, con rito abbreviato, arriverà il 24 marzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI