Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 03 giugno 2021 ore 07:00

La Fraternita celebra i sui Santi Protettori

Oggi visite gratuite al Palazzo in piazza Grande. Ecco gli orari di accesso. Necessaria la prenotazione



AREZZO — Oggi, 3 giugno, è la Festa dei Santi Protettori della Fraternita dei Laici: San Lorentino e San Pergentino, Protomartiri della Chiesa di Arezzo.

La loro venerazione da parte della gente aretina ha attraversato i secoli. Nel Palazzo di Fraternita in Piazza Grande esistono secolari pitture e sculture che ricordano i due Santi. 

Oggi il Palazzo è aperto con ingresso gratuito dalle 10,30 alle 18; visite guidate alle alle 15,30 e alle 16,30, per illustrare l’iconografia dei santi patroni della più antica Istituzione pubblica di Arezzo. 

Le visite sono condotte dalla Rettrice Francesca Chieli, dal Primo Rettore Pier Luigi Rossi e da Nicoletta Baldini dell’Archivio storico di Fraternita.

E' necessaria la prenotazione al numero 0575/24694. In particolare sarà illustrata l’opera scultorea della Madonna della Misericordia scolpita sulla facciata del Palazzo da Bernardo Rossellino e sarà presentato l’antico documento nel quale il Magistrato di Fraternita incaricava l’illustre architetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno