Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:54 METEO:AREZZO8°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 19 febbraio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La cruna dell'ago di Eindhoven per una primavera da Juventus
La cruna dell'ago di Eindhoven per una primavera da Juventus

Attualità giovedì 03 giugno 2021 ore 07:00

La Fraternita celebra i sui Santi Protettori

Oggi visite gratuite al Palazzo in piazza Grande. Ecco gli orari di accesso. Necessaria la prenotazione



AREZZO — Oggi, 3 giugno, è la Festa dei Santi Protettori della Fraternita dei Laici: San Lorentino e San Pergentino, Protomartiri della Chiesa di Arezzo.

La loro venerazione da parte della gente aretina ha attraversato i secoli. Nel Palazzo di Fraternita in Piazza Grande esistono secolari pitture e sculture che ricordano i due Santi. 

Oggi il Palazzo è aperto con ingresso gratuito dalle 10,30 alle 18; visite guidate alle alle 15,30 e alle 16,30, per illustrare l’iconografia dei santi patroni della più antica Istituzione pubblica di Arezzo. 

Le visite sono condotte dalla Rettrice Francesca Chieli, dal Primo Rettore Pier Luigi Rossi e da Nicoletta Baldini dell’Archivio storico di Fraternita.

E' necessaria la prenotazione al numero 0575/24694. In particolare sarà illustrata l’opera scultorea della Madonna della Misericordia scolpita sulla facciata del Palazzo da Bernardo Rossellino e sarà presentato l’antico documento nel quale il Magistrato di Fraternita incaricava l’illustre architetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
“Conoscere per proteggersi” il progetto per sensibilizzare gli studenti sui rischi presenti sul territorio e sulle buone pratiche di Protezione Civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità