Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Giostra Saracino venerdì 28 maggio 2021 ore 10:55

La Giostra del Saracino protagonista su Rete 4

Domenica 30 maggio alle 9 nella trasmissione "I Viaggi del Cuore". Bertini: "faremo di tutto per svolgere l'edizione 2021 in sicurezza"



AREZZO — L'appuntamento è di quelli da non perdere. Arezzo e la Giostra tornano protagonisti sugli schermi Mediaset grazie al programma di Rete 4 “I Viaggi del Cuore”, condotto da Don Davide Banzato, che ha scelto il Saracino insieme ad altri tesori per raccontare la spiritualità e le tradizioni della nostra terra. 

Un viaggio tra Arezzo e Cortona che entrerà nei luoghi della nostra amata manifestazione, in Piazza Grande, teatro dell’evento, nei quartieri, all’interno del percorso espositivo “I Colori della Giostra” perfetto connubio tra storia, innovazione e tradizione.

L’appuntamento è per domenica 30 maggio alle 9 su Rete 4. Successivamente la puntata sarà disponibile in streaming su Mediaset Play.

Siamo orgogliosi che la produzione abbia scelto di raccontare Arezzo anche attraverso la Giostra del Saracino – commenta Paolo Bertini, consigliere comunale delegato alla Giostra – L’attenzione dimostrata verso la manifestazione è la conferma, nonostante questo anno di pandemia che ci ha visti costretti a rinunciare alle nostre tradizioni, dell’importanza che esse rivestono nell'immaginario collettivo e nel racconto dei nostri luoghi, resi vivi e vitali dallo spirito identitario e dalla passione in cui la comunità si riconosce. 

Ed è per questo, e con ancora più convinzione, che faremo di tutto, ove ce ne venga data la possibilità, per riuscire a correre Giostra nel 2021 mettendo in campo quanto necessario per tornare a vivere il Saracino in sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno