Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 17 maggio 2016 ore 17:37

La Giostra omaggia Centini

Al maestro di campo è dedicata la prova generale del 25 agosto. Ecco la commissione che giudicherà i bozzetti delle impugnature delle lance d'oro



AREZZO — Ieri si è riunito il Consiglio d’Amministrazione dell’Istituzione Giostra del Saracino alla presenza del presidente dell’Istituzione Giostra, Franco Scortecci e dei rettori dei quattro quartieri, Simone Catalani (Porta Crucifera), Francesco Fracassi (Porta del Foro), Maurizio Carboni (Porta Sant’Andrea) ed Ezio Gori (Porta Santo Spirito).

Tra i vari punti all’ordine del giorno che sono stati affrontanti si riporta: l’insediamento e la presentazione ufficiale del nuovo addetto stampa della Giostra del Saracino, Saverio Crestini; la nomina della commissione che giudicherà i bozzetti per l’impugnatura delle lance d’oro del 18 giugno e del 4 settembre, che sarà composta da un rappresentante per quartiere. 

Le figure scelte sono: Federico Biagiotti (Porta Crucifera), Alessandro Dragoni (Porta del Foro), Maria Chiara Gamurrini (Porta Sant’Andrea), Zanobi Bigazzi (Porta Santo Spirito). La giuria sarà composta anche da Alessandro Ghinelli, Sindaco di Arezzo, Luca Berti, consulente storico dell’Istituzione Giostra del Saracino, e Francesco Conti, maestro intagliatore a cui si deve la realizzazione delle lance d’oro dal 1979; la dedicata della Prova Generale del 25 agosto 2016 a Luciano Centini, figura di massimo spicco della Giostra del Saracino che ha ricoperto dal 1979 al 1986 il ruolo di Maestro di Campo. Aretino e grande sportivo, Centini è ricordato come uno dei più grandi personaggi del Saracino grazie alle spiccate doti di serietà, imparzialità e autorità in campo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno