Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Musetti, passante show e Djokovic resta pietrificato
Musetti, passante show e Djokovic resta pietrificato

Politica mercoledì 15 marzo 2023 ore 08:00

"Un Consiglio aperto sulla questione giovanile"

La proposta arriva dai consiglieri comunali di Scelgo Arezzo, Marco Donati e Valentina Sileno. Obiettivo: dare voce a ragazzi e associazioni



AREZZO — “La popolazione aretina decresce e innalza la propria soglia anagrafica. Arezzo, in questi anni, fa fatica ad attirare nuovi residenti. Fatta questa breve premessa riteniamo necessario porci alcune domande e aprire un dibattito sulla vitalità e sul futuro della città. E insistiamo: Arezzo attrae giovani imprenditori, giovani ricercatori, giovani insegnanti? Oltre a questo c’interroghiamo sui dati legati all’abbandono scolastico, sui fenomeni di bullismo, su alcuni episodi di violenza e microcriminalità" così i consiglieri comunali Donati e Sileno di Scelgo Arezzo.

"Perché non utilizziamo il 20% del milione di euro che la giunta Ghinelli trasferisce alla Fondazione Guido d’Arezzo destinandolo a progetti e attività rivolte ai giovani? Ed è possibile partire dalle loro esigenze? Possiamo coinvolgerli per capire, tra i progetti e le attività, quali preferiscono? Possiamo renderli partecipi di momenti aggreganti che combattano solitudine e disagio? Noi della lista civica Scelgo Arezzo crediamo di sì e lanciamo la proposta di un Consiglio Comunale aperto sulla questione giovanile durante il quale ascoltare i ragazzi e le associazioni del territorio.

La politica locale trovi il coraggio di discutere questi temi pubblicamente attraverso un confronto con i protagonisti" terminano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Presentato il progetto definitivo del nuovo Stadio “Città di Arezzo”: un’arena calcistica di nuova generazione, con autosufficienza energetica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità