Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 16 gennaio 2023 ore 09:30

La proposta, un impianto di minigolf in città

Ad avanzarla, con un atto di indirizzo, il consigliere del Movimento 5 Stelle Michele Menchetti. "Una struttura al Pionta e che sia aggregativa"



AREZZO — Atto di indirizzo del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Michele Menchetti, per impegnare sindaco e giunta a elaborare un progetto, coinvolgendo anche gli ordini professionali o i cittadini tramite un concorso di idee, per la realizzazione di un impianto comunale destinato al minigolf.

“L’idea riguarda una struttura che dovrebbe diventare innanzitutto luogo di aggregazione sociale. Questo sport, nato oramai da quasi un secolo, viene praticato da giovani, adulti e anziani, senza distinzione di sesso, e in virtù di questa sua caratteristica si presta a essere un momento di ‘riavvicinamento generazionale’. Pensiamo a una gestione affidata a terzi tramite un bando pubblico e a uno spazio dotato di punto ristoro, bagni, sala ricreativa, parcheggio.

I manufatti potrebbero essere costruiti facendo ricorso a materiali riciclabili e alla bioedilizia. Per le sue dimensioni l’impianto potrebbe trovare collocazione in varie parti della città ed essere l’occasione per individuarne una specifica da riqualificare. Viene subito in mente il Pionta, in particolare la parte prossima all’entrata di via Duomo Vecchio, già utilizzata peraltro per il progetto Sport e Salute. Credo che una novità di questo tipo intercetterebbe, se l’investimento fosse eccessivo per le casse comunali, finanziamenti regionali o europei”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno