Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Giostra Saracino venerdì 26 agosto 2016 ore 10:27

La Prova generale va a Porta del Foro

La Chimera realizza una doppietta agli spareggi con Sant’Andrea. Domani sera sarà tempo di Giostra straordinaria dedicata al Giubileo



AREZZO — Il quartiere di Porta del Foro vince la quarantaquattresima edizione della Prova Generale dedicata a Luciano Centini, indimenticato maestro di campo. La coppia formata da Gabriele Innocenti e Davide Parsi conquista così anche l’edizione di agosto dopo il successo di due mesi fa e sigla una storica doppietta. 

Ad aprire la piazza è stato Andrea Bennati di Porta Santo Spirito con un 3, seguito da Andrea Bonardi di Porta Crucifera, sfortunato nel colpire il centro e perdere la lancia totalizzando 0 punti. Per Francesco Rossi di Porta Sant’Andrea e Davide Parsi di Porta del Foro è 4 il tiro che si stampa sul cartellone. 

Nella seconda tornata di carriere Giovanni Bracciali non fa meglio del suo compagno, colpendo un 3 frutto di carriera lenta: il suo punteggio è 1. Il rosso verde Nicholas Lionetti nulla può davanti allo 0 del compagno e colpisce un 4 sicuro come quello di Tommaso Marmorini, cavaliere che porta agli spareggi Sant’Andrea: anche il tiro di Gabriele Innocenti, infatti, è un 4. La tornata di spareggi vede un 3 sia di Francesco Rossi che di Davide Parsi

Nei tiri successivi Tommaso Marmorini scivola sul 3 e per Gabriele Innocenti è un gioco da ragazzi marcare il 4 e portare a casa la vittoria. Primo successo per il capitano di Porta del Foro Alessandro Dragoni e prima storica consegna del trofeo dal terrazzo di palazzo Lappoli, per mano del sindaco Alessandro Ghinelli.

Il prossimo appuntamento in piazza è fissato per domani alle ore 21:30 per l’edizione straordinaria della Giostra del Saracino dedicata al Giubileo della Misericordia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno