Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:59 METEO:AREZZO18°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump prende in giro Kamala Harris: «La chiamo 'Laughing Kamala', è pazza»
Trump prende in giro Kamala Harris: «La chiamo 'Laughing Kamala', è pazza»

Attualità martedì 28 giugno 2016 ore 09:36

Presentati i cavalieri della Giostra di Olmo

Investitura ed estrazione dei Rioni al Circolo Trocadero. Annunciati anche i nomi della giuria. La manifestazione è in programma sabato 16 uglio



AREZZO — Mancavano solo i nomi dei cavalieri giostranti per definire il quadro generale della Giostra dei Rioni di Olmo edizione 2016 che sono stati presentai ed abbinati ai rioni nella conviviale che ha raccolto tantissime persone al Circolo Trocadero di Olmo.

Una conviviale che si è aperta con la proiezione del video happy giostraderioni e del video promozionale sulla manifestazione e che ha avuto il suo culmine con il tanto atteso momento della presentazione degli otto cavalieri che quest’anno daranno vita al torneo in rappresentanza dei quattro rioni di Olmo: La Ripa – San Zeno, Olmo Alto, Olmo Basso o Centro e San’Anastasio – Madonna di Mezzastrada.

Sul palco sono stati quindi chiamati, accompagnati dalla proiezione di foto, i singoli cavalieri: Andrea Bennati, Marco Cherici, Enrico Giusti, Alberto Liverani, Alessandro Moretti, Niccolò Parnetti, Cristian Salvi e Alessandro Ugolini.

Sono poi stati chiamati i quattro paggetti per estrarre, da un sacchetto, le palline disegnate con i colori dei rioni: il primo rione estratto è stato Sant’Anastasio-Madonna di Mezzastrada con la capitana Sonia Olivieri che ha scelto Alessandro Ugolini e Alberto Liverani.

Secondo rione estratto Olmo Alto con la capitana Annalisa Magrini che ha scelto Enrico Giusti e Andrea Bennati.

Terzo rione estratto Olmo Basso o Centro con la capitana Arianna Baldini che ha scelto Marco Cherici e Niccolò Parnetti quindi La Ripa-San Zeno con la capitana Sabrina Giommetti che ha scelto Cristian Salvi e Alessandro Moretti.

Al termine è avvenuta l’investitura dei cavalieri con le capitane che hanno consegnato e fatto indossare agli stessi le casacche con i rispettivi colori.

Il presidente dell’ASD Giostra dei Rioni Roberto Parnetti ha infine annunciato i nomi della giuria: Maestro di Campo della Giostra sarà Aldo Ghetti di Faenza, giudici del corteo storico saranno Miriam Ciampa responsabile della Contrada Dragonda di San Secondo Parmense, Vittorio Beoni, già funzionario del Comune di Arezzo nell’organizzazione della Giostra del Saracino e Antonio Tempesta Presidente della Giostra di Soriano del Cimino (VT).  La manifestazione è in programma sabato 16 luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno