Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 18:59
Masterchef con i rioni di Olmo
Originale iniziativa in programma sabato prossimo. I tagliandi per partecipare sono andati esauriti. Ecco cosa preparerà ogni rione
AREZZO — Ha già ottenuto un ottimo riscontro positivo, prima ancora che si svolgesse, la prima edizione di “Masterchef dei Rioni di Olmo” disfida culinaria che vedrà impegnate le cuoche ed i cuochi dei quattro Rioni di Olmo sabato 28 maggio presso il locale Acli di San Zeno.
I tagliandi per partecipare alla conviviale sono infatti andati esauriti in poco meno di una settimana, costringendo il direttivo dell’A.S.D. Giostra dei Rioni a chiudere anticipatamente le iscrizioni.
Nei quattro rioni i cuochi e cuoche hanno già preparato i loro menù in base alle pietanze estratte a sorte e che vedrà il rione di Sant’Anastasio - Madonna di Mezzastrada preparare la portata degli antipasti, il rione di Olmo Basso o Centro il Primo Piatto, il rione La Ripa - San Zeno il Secondo Piatto ed il Rione Olmo Alto il Dolce.
Ogni rione dovrà predisporre una scheda di presentazione del piatto che sarà poi annunciata prima dell’inizio delle cena e che vedrà protagonisti anche gli stessi commensali i quali voteranno, su una apposita scheda, con punteggi da 1 a 4 per ogni singola portata.
Il punteggio ottenuto sarà poi sommato a quello che esprimeranno anche i due giudici di questa edizione: Barbara Lapini, responsabile della Banda dei Piccoli Chef nonché consigliera nazionale della Lilt, ed il cuoco di Città di Castello Michele Bendini, finalista di “MasterChef Italia 2”.
Il programma della serata sarà inoltre arricchito dalla presentazione dei quattro bozzetti più votati del concorso per la realizzazione degli stemmi dei rioni alla presenza degli artisti che vi hanno partecipato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI