Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:AREZZO20°30°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 14 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'astronauta gioca a yoyo nello spazio: «Ecco come si fa senza gravità»
L'astronauta gioca a yoyo nello spazio: «Ecco come si fa senza gravità»

Attualità martedì 31 marzo 2020 ore 13:07

Tutta la Provincia prega la Madonna del Conforto

Silvia Chiassai, in rappresentanza del territorio aretino ha partecipato ad una celebrazione officiata da monsignor Fontana e don Alvaro



AREZZO — Come per il terremoto del 1796 tutto il popolo aretino si è rivolto in preghiera alla Madonna del Conforto per superare anche questa emergenza.

A rappresentare tutti gli aretini è stata Silvia Chiassai, presidente della Provincia, che questa mattina ha assistito alla celebrazione officiata da monsignor Riccardo Fontana e don Alvaro.

Un momento solenne, intimo, all’interno della Cappella situata in Duomo dove sono stati intonati canti e preghiere alla Madonna.

Nel 1796, quando Arezzo era devastata dal terremoto, quattro aretini si misero a pregare davanti l’immagine della Madonna, annerita dal fumo, all’interno di una locanda di porta San Clemente. Ad un certo punto l’immagine sacra si sbiancò e dal quel momento cessarono i terremoti ad Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca