Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 31 marzo 2020 ore 13:07

Tutta la Provincia prega la Madonna del Conforto

Silvia Chiassai, in rappresentanza del territorio aretino ha partecipato ad una celebrazione officiata da monsignor Fontana e don Alvaro



AREZZO — Come per il terremoto del 1796 tutto il popolo aretino si è rivolto in preghiera alla Madonna del Conforto per superare anche questa emergenza.

A rappresentare tutti gli aretini è stata Silvia Chiassai, presidente della Provincia, che questa mattina ha assistito alla celebrazione officiata da monsignor Riccardo Fontana e don Alvaro.

Un momento solenne, intimo, all’interno della Cappella situata in Duomo dove sono stati intonati canti e preghiere alla Madonna.

Nel 1796, quando Arezzo era devastata dal terremoto, quattro aretini si misero a pregare davanti l’immagine della Madonna, annerita dal fumo, all’interno di una locanda di porta San Clemente. Ad un certo punto l’immagine sacra si sbiancò e dal quel momento cessarono i terremoti ad Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità