Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 24 maggio 2017 ore 15:00

​La società dei desideri non è quella dei diritti

Bardelli su Toscana Pride: "sono rimasto interdetto nel vedere riproporre una manifestazione che trovo antiquata e ripetitiva"



AREZZO — "Voglio essere chiaro - ha dichiarato il consigliere comunale Roberto Bardelli - tutti hanno il pieno e sacrosanto diritto a manifestare per il loro credo politico, per la loro idea di vita o per qualsiasi altra ragione, anche la più strampalata. Insomma ogni cittadino italiano è libero di pensarla come gli piace e di manifestarlo.

Tuttavia, ammetto che sono rimasto interdetto dal vedere riproporre una manifestazione, quella che si svolgerà sabato ad Arezzo, che trovo antiquata e ripetitiva: un cliché logoro e
fine a se stesso. Per non parlare del documento politico lanciato dagli organizzatori che in molte parti trovo assurdo e irragionevole. Perché si fonda su un punto di enorme
confusione: quella tra desideri e diritti.

Ma come si può pensare, come richiesto al primo punto, di estendere eguali diritti del matrimonio ad altre forme di unione utilizzando come unico requisito necessario un fantomatico “affetto” e introducendo senza mezzi termini la poligamia.

Che dire poi della reiterata insistenza nel proporre l’adozione o la procreazione surrogata per singoli e coppie, con la aberrante e disumana pratica dell’utero in affitto. Un bambino non può essere considerato un oggetto.

O ancora, è il punto due a trattarne, dell’introduzione nel nostro sistema giuridico della aggravante di “omobitransfobia” e una legislazione specifica sui crimini di odio. Chiunque pratichi violenza fisica o verbale deve essere punito, ma non ha senso punire di più chi commette un certo tipo di reato verso soggetti specifici, altrimenti dovremmo riconoscere centinaia di aggravanti, appunto, specifiche".

Il terzo punto - prosegue Bardelli - poi chiede di intervenire nei programmi formativi delle scuole dai 6 ai 18 anni: qui a parlare chiaro è la Dichiarazione dei diritti dell’uomo: “I genitori hanno diritto di priorità nella scelta di istruzione da impartire ai loro figli”.

"Ultimo ma non ultimo - ha concluso -, la sigla di questa comunità manifestante: LGBTIQA+, sigla che a me sembra quasi inumana. Una sigla “aliena”, un acronimo che nasconde termini incomprensibili. Manifestate e dite la vostra perché tutto ciò è legittimo, ma sappiate distinguere: i vostri desideri non possono tradursi nella società dei diritti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno