Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport martedì 30 gennaio 2024 ore 09:00

L'​Alga Atletica festeggia due titoli regionali

Mattia Falciani campione toscano nel salto in alto, Daniel Fiani ha trionfato nei 50 piani. Gemma Fabbriciani ha vinto l’oro nel salto in lungo



AREZZO — L’Alga Atletica Arezzo festeggia due nuovi titoli regionali. I Campionati Toscani Ragazzi hanno visto i migliori atleti nati nel biennio 2011-2012 sfidarsi sulle piste di Carrara tra diverse specialità dell’atletica leggera, con la società aretina che è riuscita a emergere con un doppio oro. Una prestazione particolarmente positiva è stata siglata da Mattia Falciani che, al primo anno in categoria, ha trionfato nel salto in alto con 1.46 metri, poi la grande gioia di laurearsi campione regionale è spettata a Daniel Fiani che è stato il più veloce nei 50 piani con 6.83 secondi. In quest’ultima gara ha ben figurato anche Gabriele Corbelli che ha centrato l’accesso alla finalissima dove ha fermato il cronometro a 7.32 secondi che sono valsi il quarto posto.

Il fine settimana dell’Alga Atletica Arezzo è stato ulteriormente arricchito dalla trasferta di un gruppo di Cadette del 2009-2010 al Meeting Giovanile Indoor di Modena e dall’ottima prova di Gemma Fabbriciani nel salto in lungo. L’atleta aretina ha meritato il primo posto con il record personale di 5.09 metri che le ha permesso di risultare la migliore nella specialità e di piazzarsi davanti a sessantadue avversarie da tutta la penisola. I riflettori torneranno ora a orientarsi verso Ancona dove sabato 3 e domenica 4 febbraio andranno in scena i Campionati Italiani Indoor Juniores con la partecipazione di due rappresentanti dell’Alga Atletica Arezzo: Riccardo Cincinelli del 2005 e Nicholas Gavagni del 2006 hanno centrato la qualificazione rispettivamente nei 60 ostacoli e nel salto in lungo, rientrando nella ristretta cerchia di atleti che potranno contendersi il tricolore nella più importante manifestazione invernale di categoria. «I due ori ai Campionati Toscani Ragazzi di Falciani e Fiani - commenta Gloria Sadocchi, dirigente dell’Alga Atletica Arezzo, - si uniscono ai due titoli regionali vinti nelle scorse settimane tra gli Juniores da Cincinelli e Gavagni che ora avranno modo di misurarsi nelle finali nazionali. Il 2024 ha dunque preso il via con tanti ottimi risultati per l’atletica aretina».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno