Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Sport lunedì 20 dicembre 2021 ore 08:55

L'Amen cade sotto la scure del Quarrata

Amara sconfitta per la formazione amaranto che chiude così il 2021. Ora il Campionato di Serie C Gold si ferma per le festività natalizie



AREZZO — CLS Quarrata - Amen Scuola Basket Arezzo - 84-79

Parziali: 15-22; 36-43; 55-58

CLS: Biagi 10, Toppo 32, Cannone 3, Cantrè, Zucconi ne, Baroncelli 18, Frangioni ne, Vettori, Riccio 21, Cukaj, Cappellini ne, Nesti ne. All. Valerio.
Amen: Brandini 15, Ghini 13, Cutini 16, Rossi 12, Cresti 3, Calzini ne, Ndaw 13, Castelli, Giommetti 2, Provenzal 3. All. Evangelisti

Il 2021 dell'Amen Scuola Basket Arezzo termina con una amara sconfitta sul campo del CLS Quarrata per 84-79. La SBA ha condotto per larghi tratti non riuscendo a però a sfruttare appieno tutte le occasioni nella seconda parte di gara.
La partenza degli amaranto è stata convincente tanto che la prima frazione di gioco si è chiusa 22-15 per i ragazzi di coach Evangelisti. 

Vantaggio che rimane anche nel secondo parziale dove Arezzo si porta anche a +12 prima di andare al riposo sul 43-36. Al rientro dagli spogliatoi nuovo allungo per l'Amen che sembra poter gestire la gara, ma con il passare dei minuti la squadra di casa reagisce. Oltre ai punti nel pitturato di Toppo, anche Riccio e Baroncelli mettono in difficoltà la difesa aretina che accusa un po' di stanchezza. Alla terza sirena Quarrata si avvicina a -3 (55-58). Nel decisivo ultimo quarto l'Amen non sfrutta un paio di rapidi contropiedi sul 64-60, i locali prendono fiducia con il tiro da tre punti e si presentano negli ultimi due minuti con tre punti di vantaggio. Quarrata dalla lunetta non sbagli, mentre la SBA non replica dall'altra parte così alla fine sono i pistoiesi a festeggiare con il punteggio di 84-79.
La maggiore precisione al tiro nel finale di gara ha fatto la differenza e ha privato l'Amen di un successo che avrebbe dato continuità ai due punti ottenuti giovedi nel recupero con la Legnaia Firenze.

Adesso il campionato di Serie C Gold si ferma per le festività natalizie, il prossimo impegno degli amaranto sarà mercoledì 5 gennaio al Palasport Estra contro Prato per la 14a giornata del girone di andata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno