Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Giostra Saracino domenica 29 agosto 2021 ore 12:05

Lancia d'Oro, corretto il refuso

Si è corso subito ai ripari e questa mattina il trofeo e uscito dal Comune senza più l’errore nella terzina di Dante



AREZZO — Immediatamente corretto l'errore notato ieri alla presentazione della Lancia d'oro, ossia un refuso sulla terzina dantesca nota agli aretini. Tormenti anzichè torneamenti, era questo il refuso che è stato a tempo di record prontamente ‘rettificato’ dall'Amministrazione comunale.

Il maestro intagliatore Francesco Conti ha ripreso subito in mano gli attrezzi e così stamani quando il sogno d'oro di tutti i quartieristi è uscito dall'entrone di Palazzo Cavallo era splendida e bellissima.

Il trofeo messo in palio per la 140esima edizione della Giostra del Saracino è frutto del lavoro di Enrico Lazzeri, autore del bozzetto, e Francesco Conti maestro intagliatore che ha realizzato la lancia.

Molto apprezzata da tutti ieri in conferenza stampa è stata definita una lancia tradizionale, per meglio dire degli aretini e oggi abbiamo avuto la conferma con il pubblico presente che ha espresso grande  ammirazione per il trofeo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno