Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO20°35°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Attualità martedì 20 settembre 2022 ore 19:25

Lavori a 2 invasi antincendio alle porte cittadine

invaso

Manutenzione straordinaria ai "laghetti" di Talamone e San Cassiano che si trovano sull'Alpe di Poti. Investimento da 30mila euro



AREZZO — "Un intervento importante di manutenzione straordinaria nei 'laghetti' di Talamone e San Cassiano nell’area dell’Alpe di Poti". Così l'assessore Alessandro Casi presenta i lavori che verranno svolti nella montagna alle porte della città.

"Il progetto, finanziato grazie ad un bando regionale, prevede l’adeguamento funzionale dei due invasi anti incendio in particolare la pulizia della vegetazione, la riprofilazione dei fossetti di adduzione e la ristrutturazione dell’opera di decantazione delle acque. 

Un intervento di circa 30mila euro che assicurerà l’approvvigionamento di acqua, una prevenzione fondamentale in caso di incendio, eventi purtroppo sempre più presenti anche a causa delle estati sempre più calde" termina lo stesso assessore Casi. Un'attività quindi importanti considerando l'emergenza incendi che nei mesi scorsi ha flagellato anche l'Aretino.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno