Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità domenica 13 settembre 2020 ore 12:29

Il rientro a scuola "rimanda" i lavori a Tortaia

Il Comune rinvia l'intervento a data da destinarsi. Prima di questa decisione duro attacco del Pd per l'inopportunità temporale di aprire il cantiere



AREZZO — L'amministrazione comunale di Arezzo ha deciso di rinviare, a data da destinarsi, i lavori stradali che erano stati previsti da domani, lunedì 14 settembre, fino a martedì 15 settembre in via Alfieri, nel tratto che va dall'intersezione Tortaia e la rotatoria posta tra via Caduti di Cefalonia e Corfù, via Parini e via Alfieri stessa. Gli interventi avrebbero comportato la temporanea istituzione del senso unico provvisorio di circolazione, in orario 8,30-18,30, con direzione da via Tortaia verso la rotatoria.

Una decisione, quella di effettuare questi interventi, che aveva suscitato qualche polemica da parte del Pd. I candidati al consiglio comunale, Alessandro Caneschi e Renato Peloso, avevano infatti diffuso un comunicato stampa  al 'vetriolo' in merito. "Alunni e operai insieme. I primi a scuola, i secondi in strada. Peccato che siano tutti insieme: stesso giorno, stessa ora, stessa strada. Il sindaco Ghinelli ha deciso di riasfaltare un tratto di via Alfieri. Niente di nuovo e niente di particolare: per questa amministrazione manutenzione fa rima solo con elezione - riporta una nota dei due esponenti del Partito democratico.

Ma stavolta c'è anche il giorno di mezzo e cioè domani, lunedì 14 settembre, giorno di riapertura delle scuole. Via Alfieri è una strada di accesso a due plessi scolastici: Severi e Curina. Era necessario attivare il cantiere proprio il giorno in cui centinaia di genitori porteranno i loro figli a scuola? E' facile immaginare il disagio e le file. I cittadini della zona forse si arrabbieranno ma certamente non si stupiranno: anche lo scorso anno la riasfaltatura iniziò il primo giorno di scuola. Sbagliare è umano, perseverare è ghinelliano" - terminava la nota, condita da una palese punta polemica.

Nessun botta e risposta, però. Solo la decisione del Comune di rinviare i lavori. Con buona pace del Pd che aveva sollevato un problema che, domattina, a lavoratori e genitori forse qualche difficoltà l'avrebbe potuta creare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità