Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 09 novembre 2023 ore 15:00

Lavori in corso, arriva la Città del Natale

L'allestimento delle piazze in città è partito per l'evento più atteso del centro Italia. Moltissime le novità del 2023. Partenza sabato 18 novembre



AREZZO — La “Città del Natale” sta per arrivare, mancano pochi giorni al taglio del nastro della Città del Natale 2023. Arezzo si sta preparando all’evento più atteso e importante di tutto il centro Italia. Sono anni oramai che le attrazioni in città attraggono migliaia di turisti per visitare piazze, mercatini e nello stesso tempo ammirare la bellezza eterna della città.

Da giorni la macchina organizzativa è al lavoro per allestire le piazze e i luoghi della Città del Natale che accoglieranno i tantissimi turisti che arriveranno ad Arezzo e già hanno fatto registrare il sold out per il ponte dell’Immacolata.

Sono moltissime le novità e attrazioni del 2023. Dalla Giostra dei Cavalli dove tornare bambini, al “Chiostro delle meraviglie” che ospita l’eccellenza dell’artigianato locale al ritorno della pista di pattinaggio sul ghiaccio al Prato.

Ci saranno i “Presepi dal mondo”, mentre nella città bassa i mercatini di piazza San Jacopo, casette di legno che creano una magica atmosfera natalizia. Il bosco delle meraviglie è al Prato nella parte alta della città illuminato di luce bianca.

Arezzo Christmas light sono le istallazioni luminose che renderanno unica Piazza Grande ed i principali monumenti della città di Arezzo. Avremo poi “Il mercato delle meraviglie” con le tante “casine” in legno che offrono street food locale, artigianato e prodotti tipici.

Immancabili infine il Lego Brick House nella Galleria d’Arte Contemporanea dove arriva la Casa di Natale a mattoncini più famosi del mondo, il Villaggio Tirolese in Piazza Grande dove si respirerà l’atmosfera unica l Villaggio Tirolese con espositori provenienti dal Tirolo, dalla Germania e dall’Austria. Ruota panoramica al Prato per ammirare la città di Arezzo e la “Fortezza delle Meraviglie” un villaggio di Natale allestito all’interno della Fortezza Medicea del ‘500.

Si parte sabato 18 novembre per arrivare alla chiusura domenica 7 gennaio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno