Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 22 gennaio 2021 ore 10:20

Lavoro e sociale, il Comune crea opportunità

L'amministrazione supporta alcune realtà del territorio in due bandi dedicati al mondo giovanile



AREZZO — “Sostenere interventi sociali, assistenziali, umanitari e culturali, questa la mission del Comune di Arezzo che intende sostenere tutte quelle iniziative in favore della cittadinanza e soprattutto del mondo giovanile. –

Il Comune di Arezzo, così, aderisce a due progetti che la cooperativa Mentelocale e l’associazione I Care intendono presentare per partecipare al bando della Chiesa Evangelica Valdese, che attribuisce così parte dei fondi ricevuti in virtù dell’otto per mille Irpef. 

I due progetti hanno per titolo, rispettivamente, “Orientagiovani. Indirizzi per il futuro” e “Ci sono anche io: occasioni di incontro e progettazione”.

Il bando della chiesa valdese promuove interventi sanitari e di tutela della salute, promozione del benessere e crescita di bambini e ragazzi, attività culturali, miglioramento delle condizioni di vita di soggetti affetti da disabilità, accoglienza e inclusione, contrasto alla povertà e al disagio sociale, educazione alla cittadinanza, prevenzione e contrasto alla violenza di genere. 

"In un contesto così ampio e importante – sottolinea il vicesindaco e assessore alle politiche sciali Lucia Tanti – riteniamo i progetti di Mentelocale e I Care strategici: il primo per l’inserimento nel mondo del lavoro, inteso anche come terreno di legalità e cultura, di ragazzi tra i 16 e i 25 anni delle comunità educative, centri giovanili, gruppi sportivi. Il secondo per intercettare i bisogni dei ragazzi e insieme a loro creare punti di ascolto e percorsi di gruppo, allargati anche alle famiglie, per costruire nuove prospettive. Concorrere al buon andamento di queste iniziative ci sembra dunque un impegno da prendere, in primis collaborando a individuare i ragazzi da inserirvi tramite il nostro servizio sociale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno