Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport lunedì 27 marzo 2023 ore 12:00

Le amaranto fuori dalla Viareggio Women's Cup

Westchester United - ACF Arezzo 1-2. Elimizione dal prestigioso torneo internazionale a testa alta per le citte amaranto. Secondo posto nel girone



AREZZO — L'ACF Arezzo esce dalla Viareggio Women's Cup, ma a testa alta. Nella terza giornata del Girone 2 le ragazze amaranto di mister Leoni vincono 2-1 in rimonta contro la formazione statunitense del Westchester United. Termina quindi al secondo posto del girone (a 6 punti) l'avventura delle cittine amaranto.

L’ACF Arezzo vince anche la terza gara del Girone 2 alla IVª Viareggio Women’s Cup battendo le statunitensi del Westchester United 2-1. Le ragazze americane sono passate in vantaggio dopo 10’: palla sulla trequarti recuperata da Pires che poi fa partire un gran tiro che s’insacca sotto la traversa. Al 19’ l’ACF Arezzo si divora il gol del pareggio con Tidona, che a tu per tu con il portiere non trova la porta. Al 21’ il gol del pareggio arriva con una splendida punizione di Martino che dalla trequarti infila la palla all’incrocio dei pali. A fine primo tempo l’ACF trova il gol del vantaggio al termine di una grande azione manovrata a centrocampo e una grande cavalcata di Sara Nasoni che davanti al portiere non sbaglia. Nel secondo tempo nessuna vera occasione né da una parte né dall’altra: termina 2-1 per l’ACF Arezzo che conclude il Viareggio in seconda posizione.

Il Tabellino

ACF AREZZO: Lonoce, Veneziano, Nasoni S, Materozzi (27’ Lunghi), Tidona, Martino (27’ Scognamiglio), Borgogni (70’ Moretti), Galeotti (70’ Rossi), Tolomei (70’ De Marsico), Tomassini (46’ Rossi), Minciotti (3’ Conti).
A disposizione: Pieri, Saviano, Scognamiglio, Nasoni E, Torres, Lunghi, Fratini, Taddei, Pastore, Rizzi, Oliveto.
Allenatore: Ilaria Leoni

WESTCHESTER UNITED: Hough, Reyes, Lara, Vinces, Kollaros, Gjonbalaj, Conaghan, Achavarria, Pires, Gwozdz, Mandel.
A disposizione: Sanmartin, Vizcaino, Roodriguez, Austin, Maccarino, Balzano, Dourmashkinm, Hallgrimsdottir.
Allenatore: Coorado Antonio

RETI: 10’ Pires, 21’ Martino, 42’ Nasoni S


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno