Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura lunedì 26 settembre 2016 ore 11:00

L'Eden tra teatro, opera e balletto

Inaugura oggi la stagione con lo spettacolo "Norma", capolavoro di Vincenzo Bellini in diretta satellite dalla Royal Opera House



AREZZO — Al Cinema Eden l’autunno fa rima con il grande spettacolo. Da lunedì 26 settembre al via la stagione di Eden TOB (Teatro Opera Balletto), l’opera e il balletto live, in diretta satellite dalla Royal Opera House, in compagnia del grande teatro firmato Kenneth Branagh e realizzato nel prestigioso Garrick Theatre di Londra. Una proposta Officine della Cultura per accedere alle produzioni internazionali pur restando in città con sette appuntamenti che segnano il matrimonio fra cinema e teatro e le proiezioni sul grande schermo delle nuove produzioni londinesi con alcuni fra i più grandi capolavori del teatro moderno.

Inaugurazione della rassegna lunedì 26 settembre, alle 20:15, con “Norma”, il capolavoro operistico di Vincenzo Bellini in diretta dalla Royal Opera House, in una nuova produzione di Àlex Ollé di La Fura dels Baus e un cast meraviglioso guidato da Antonio Pappano. A seguire “Il racconto d’inverno” (19/10) e “Romeo e Giulietta” (30/11) di William Shakespeare, “The entertainer” (11/01) di John Osborne, “Il trovatore” (31/01) di Giuseppe Verdi, “La bella addormentata” (28/02) di Pyotr II’yich Tchaikovsky. “Madama Butterfly” (30/03) di Giacomo Puccini. Tutte le proiezioni sono sottotitolate in italiano.

Ingresso ridotto per gli studenti delle scuole a indirizzo musicale e coreutico della città, per gli allievi delle scuole di teatro di Arezzo e provincia e per gli abbonati alla stagione dei Teatri di Monte San Savino, Castiglion Fiorentino e Lucignano.

Informazioni presso Officine della Cultura - via Trasimeno, 16 - 0575 27961 - segreteria@officinedellacultura.org; Cinema Eden - via Guadagnoli, 2 - 0575 353364 - www.officinedellacultura.org


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno