Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:AREZZO14°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gelo con Macron, il rimprovero a Biden, il selfie ritoccato: il primo giorno di Meloni al G7 in Puglia

Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 16:31

Legalità e sicurezza raccontate dagli studenti

Domani e mercoledì, in Sala dei Grandi della Provincia, giornate organizzate dalla Consulta degli studenti. Presenti istituti da tutto il territorio



AREZZO — Come è consuetudine a fine anno scolastico, si rinnova l'appuntamento con le giornate di restituzione dei progetti nelle scuole organizzati dal tavolo provinciale per la cultura della legalità e della sicurezza. L'organizzazione è della Consulta provinciale degli studenti, dell'Amministrazione Provinciale e del MIUR – Ambito territoriale della provincia di Arezzo e l'appuntamento è per domani, martedì 24 e mercoledì 25 maggio. 

Entrambe le giornate si svolgeranno nella Sala dei Grandi del palazzo della Provincia e saranno aperte dai saluti della sua Vicepresidente Eleonora Ducci e del rappresentante dell'Ufficio scolastico regionale, mentre il loro coordinamento sarà affidato ai rappresentanti della Consulta provinciale degli studenti. 

Nella giornata di domani ci saranno i racconti degli insegnanti e degli studenti degli Istituti comprensivi Cortona 1, Poppi e Piero della Francesca di Arezzo e del Convitto Nazionale mentre mercoledì 25 maggio sarà il turno dell'IIS Margaritone-Vasari-Orafi di Arezzo e dell'Istituto Vegni-Capezzine di Cortona. In entrambe le mattinate, che prenderanno il via alle 9.30, ci saranno rappresentanti di tutte le componenti del tavolo provinciale che sono Prefettura, Magistratura, Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Parco Foreste Casentinesi, Dipartimento dipendenze Usl e Arci. 

Saranno anche presentate le esperienze nell'ambito del progetto dello SPI CGIL “A scuola di legalità” con la scuola media “M. Buonarroti” di Caprese Michelangelo domani, e l'Istituto superiore “Camaiti” di Pieve Santo Stefano mercoledì 25.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno