Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO15°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Cultura martedì 19 luglio 2022 ore 11:00

Ai nastri di partenza “Arezzo moonlight Festival”

Gabriele Grazi

Il nuovo evento dedicato alla letteratura apre con Renzo e Carlo Piano e con l'autrice delle avventure di Lolita Lobosco



AREZZO — Tutto pronto per il nuovo festival letterario cittadino. “Arezzo moonlight Festival” prenderà il via giovedì 21 luglio. Doppio appuntamento al chiaro di luna ad ingresso gratuito. 

Alle ore 19 apertura con Carlo Piano e intervento a distanza di Renzo Piano. Un contributo sulla ricerca dello sviluppo della bellezza nelle città grazie alla presentazione dei loro libri, 'Atlantide' e 'Il cantiere di Berto'. Saranno la giornalista del Corriere di Arezzo Giovanna Belardi e Francesca Chieli esperta d'arte della Fraternita dei Laici ad interloquire con gli autori.

La serata proseguirà alle 21 con la presentazione del libro 'Terrarossa, le indagini di Lolita Lobosco' di Gabriella Genisi che sarà intervistata dalla giornalista Claudia Martini di QuinewsArezzo e da Loretta Gianni presidentessa dell'Associazione Pronto Donna. Gabriella Genisi è una delle più importanti autrici gialliste italiane, e i suoi libri sono tradotti in numerosi paesi. Dalle indagini del suo personaggio principale, Lolita Lobosco, hanno tratto la fortunata serie tv sulla Rai con protagonista Luisa Ranieri. Il libro è un giallo all’italiana, dove la dinamica dell’indagine sul crimine va di pari passo con le vicende della vita della protagonista, una donna forte che combatte per il suo lavoro.

Durante la serata il museo di palazzo di Fraternita rimarrà aperto con ingresso a prezzo scontato.

Sarà il primo appuntamento del ricco calendario di eventi organizzato da Confesercenti Arezzo con la Feltrinelli Point sotto la direzione artistica di Gabriele Grazi, con il patrocinio della Camera di Commercio di Arezzo e Siena e del Comune di Arezzo, con la collaborazione della Fraternita dei Laici, della Fondazione Arezzo Intour, di Discover Arezzo e grazie al contributo della Banca di Anghiari e Stia, di Italia Comfidi, di Estra e di Italplan.

Le serate proseguiranno: venerdì 22 luglio alle ore 19 Matteo Giusti presenterà “La loro Africa” ed alle ore 21 Giampaolo Simi con “Senza dirci addio “ e Francesco Recami con“I killer non vanno in pensione”. Sabato 23 luglio alle ore 19 è in programma Peter Stein con “Un’altra prospettiva” e alle ore 21 Simone Tempia con “Una nuova vita con Lloyd”; domenica 24 luglio alle ore 19 Giacomo Gorini presenta “Malattia Y” e alle ore 21 Alan Friedman presenta “Il Prezzo del Futuro”. Il festival si concluderà venerdì 29 luglio con Giorgia Soleri che alle ore 21 presenterà "La Signorina Nessuno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno