Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:21 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»

Attualità mercoledì 15 novembre 2017 ore 13:50

L'ex Scav come una discarica a cielo aperto

Lo stabilimento abbandonato è stato posto sotto sequestro dai carabinieri forestali. Centinaia di metri di rifiuti speciali



AREZZO — Scarti di costruzioni, imballaggi, plastiche, rottami, travature esauste. Questi i rifiuti speciali che i carabinieri forestali di Arezzo e i colleghi della sezione di polizia giudiziaria dei carabinieri si sono trovati davanti alcuni giorni fa, quando hanno eseguito un controllo nello stabilimento abbandonato della ex Scav, a Vitiano lungo la 71, diventato una vera e propria discarica a cielo aperto.

I carabinieri forestali in una nota hanno fatto sapere che tutto ha avuto origine da alcuni controlli eseguiti a campione per il rispetto della normativa di tutela dell’ambiente.

I rifiuti speciali erano sia dentro che fuori dagli immobili, a diretto contatto con il terreno e sparsi nei cambi adiacenti fino ad arrivare ai bordi di alcune strade laterali. Rifiuti anche polverulenti e liquidi che adesso dovranno essere identificati dagli organi competenti. Per tutto questo i carabinieri, constatato il reato di gestione illecita e abbandono di rifiuti sul suolo, hanno messo i sigilli all’intero impianto procedendo d’iniziativa al sequestro preventivo dell’intero impianto. Sequestro fatto poi proprio dal Gip di Arezzo. La misura del sequestro è stata eseguita sia nei confronti del proprietario che dell’attuale curatore fallimentare poiché al momento è in capo a lui la gestione del patrimonio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Parere favorevole della conferenza dei servizi preliminare per la ristrutturazione dello stadio. Alcune prescrizioni e raccomandazioni da tenere conto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cultura