Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Spettacoli giovedì 25 giugno 2020 ore 15:41

Libera Accademia del Teatro, saggi online

Andrea Biagiotti maestro della Libera Accademia del Teatro di Arezzo

Per la prima volta la drammaturgia diventa digitale. Dal 1 al 4 luglio saranno caricati in rete i 4 spettacoli della rassegna #mixaggi



AREZZO — “Insomnia”, “Exilium”, B-Sogni” e “Travelers” questi i titoli degli spettacoli montati da Andrea Biagiotti e che verranno caricati a breve in rete. Si chiama #mixaggi, la rassegna digitale ideata dalla Libera Accademia di Teatro che ha proposto di mettere online i saggi di fine anno. 

Gli attori della storica scuola aretina hanno condiviso in videoconferenza la stesura dei copioni originali e la reinterpretazione di testi classici, poi individualmente o a piccoli gruppi hanno messo in scena monologhi, dialoghi e scene che sono stati registrati e montati dal maestro Andrea Biagiotti. Gli spettacoli completi saranno caricati sulla pagina facebook e sul canale youtube della scuola. "Insomnia" è il primo appntamento, fissato il 1 luglio, con il gruppo Junior come protagonista. Seguirà "Exilium", con la collaborazione di Tommaso Caperdoni visibile dal 2 luglio. Per finire, il 3 e 4 luglio, “B-Sogni” e “Travelers” produzioni a cura dei corsi più avanzati degli Ostinatissimi della Libera Accademia del Teatro.

«La conclusione di questo anno di corsi - commenta Biagiotti, - ci ha posti di fronte all’impossibilità di mettere in scena i nostri saggi dal vivo e in un teatro. Insieme ai nostri allievi, dunque, abbiamo ideato la formula digitale di #mixaggi che permetterà comunque di vivere le emozioni della recitazione, della messa in scena di uno spettacolo e della condivisione con il pubblico. Ognuno di loro è diventato un attore digitale per riuscire a realizzare la piccola magia di portare la meraviglia dell’arte teatrale nelle case di tutti».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità