Bosnia, tonnellate di rifiuti intasano il fiume Neretva dopo le alluvioni: il manto nero visto dal drone
Spettacoli martedì 05 maggio 2020 ore 10:36
"Tale madre, tale figlia" generazioni a confronto
Prosegue la stagione Primavera/Estate di Officine della Cultura con un nuovo appuntamento live che presenta la vita di due donne in parallelo
AREZZO — Da giovedì 7 a domenica 10 maggio nuovo appuntamento sul web e in televisione con lo spettacolo “Tale madre, tale figlia”, scritto e diretto da Laura Forti con protagoniste Amanda Sandrelli ed Elena Ferri.
Una casa come tante, un bagno. Due donne a confronto, madre e figlia. Panoramica sulle loro paure, sogni, ansie e aspettative. Lo spaccato di un modo crudele, a misura di uomo, che nasconde un'aggressività forse peggiore e più subdola, quella femminile. Confronto e conforto di due generazioni che apre spunti di riflessione profonda.
"Tale madre, tale figlia" sarà trasmesso live sui social di Officine venerdì 8 maggio, alle ore 17 e domenica, in prima serata, su Teletruria. Protagoniste Amanda Sandrelli, Elena Ferri e Laura Forti. Paolo Bracciali, responsabile della parte tecnica dello spettacolo, affiancati da Andrea Biagiotti della Libera Accademia del Teatro, il direttore di Teletruria Luca Caneschi, la psicologa parte dello staff della Libera Accademia del Teatro Francesca Barbagli e infine Alessandro Ranieri, in rappresentanza degli Spettatori Erranti, con il compito di raccontare il punto di vista di uno spettatore.
Da segnalare nello spettacolo le musiche originali di Enrico Fink, le scene di Marco Rossi, il disegno luci di Carolina Agostini e l’aiuto regia di Matilde Vannozzi e Agnese Grazzini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI