Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cultura lunedì 27 aprile 2020 ore 09:29

Officine della Cultura, lo spettacolo in streaming

Il nuovo programma artistico aretino in diretta digitale. Tutti gli appuntamenti per la stagione primavera/estate



AREZZO — Parte la nuova scommessa dello spettacolo aretino. Officine Foyer, una serie di incontri virtuali con partner preziosi dell’informazione tra i quali Teletruria e ArezzoTV, oltre a Regione Toscana, Rat (Residenze Artistiche Toscane) e Rete Teatrale Aretina. Poiché tutte le manifestazioni artistiche dal vivo sono sospese, le Officine hanno stilato la programmazione primavera/estate in streaming, attraverso i vari canali social a disposizione.

"Stiamo vivendo un cambio di paradigma. Non sappiamo come sopravvivrà lo spettacolo dal vivo. - Afferma Massimo Ferri, presidente di Officine della Cultura - Sappiamo però che dobbiamo da subito cambiare molte cose. Oggi sappiamo con certezza che per molti mesi non sarà ancora possibile incontrarci dal vivo, ma vogliamo esprimere tuttavia la volontà di farlo di nuovo. Con Officine Foyer, l'invito che vi rivolgiamo è quello di accoglierci nelle vostre case attraverso il telefono, il pc e la tv, ma con un atteggiamento di attesa, non di rassegnazione, attesa di (ri)aprire le sale, come fossimo tutti in un foyer immaginario aspettando il suono della campanella".

Cinque le stanze di Officine Foyer

-GuardaRoba ovvero lo spettacolo in streaming con un appuntamento settimanale, dal giovedì alla domenica, sui propri canali social (Facebook e YouTube) e la domenica sera, in prima serata, su Teletruria.

-Biglietteria incontri mensili di approfondimento sullo spettacolo con operatori e istituzioni e, soprattutto

- Bar del Teatro con incontri settimanali (il venerdì alle ore 17) tra artisti e pubblico con una partecipazione attenta degli Spettatori Erranti.

- Edicola, incontro innovativo dedicato alle famiglie 

- Camerini, ovvero lo spazio dedicato all’incontro tra il teatro e la scuola

Sarà possibile aderire agli incontri con esperti e artisti e alla visione degli spettacoli per le classi scrivendo a www.officinedellacultura.org.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno