Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO10°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cultura martedì 02 maggio 2017 ore 20:05

Lingue, Castellani ospite al Campus del Pionta

Iniziativa del Corso di laurea in Lingue e dello sportello Europe Direct per gli studenti universitari e delle scuole superiori



AREZZO — Dopo la Giornata europea delle Lingue, che ha visto nel campus del Pionta la partecipazione di centinaia di studenti delle scuole superiori, il Corso di laurea in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa dell’Università di Siena, con sede ad Arezzo, propone una nuova occasione per approfondire le diverse opportunità offerte dall’apprendimento delle lingue straniere. Giovedì 4 maggio, in collaborazione con lo sportello Europe Direct di Ateneo, si svolgerà una giornata dedicata alla traduzione, nei suoi aspetti letterari, tecnico-scientifici e di mediazione linguistico-culturale.

La “Giornata della traduzione”, dalle ore 9,30 ad Arezzo, nell’aula magna del campus del Pionta in viale Cittadini, è aperta in particolare agli studenti universitari e delle scuole superiori, che attraverso alcuni interventi, testimonianze e anche laboratori potranno farsi un’idea della professione di traduttore.

La giornata si aprirà con l’intervento di Katia Castellani, dell’Ufficio di rappresentanza in Italia della Commissione europea, che illustrerà le caratteristiche del lavoro presso le istituzioni comunitarie.

Saranno presentati anche gli strumenti e le risorse offerti dal web per la traduzione e nel pomeriggio, dalle ore 14, si potrà partecipare ad alcuni laboratori sulle lingue spagnola, tedesca, francese e russa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno