Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:AREZZO21°37°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’esplosione in una fabbrica di Taiwan provoca un'enorme palla di fuoco
L’esplosione in una fabbrica di Taiwan provoca un'enorme palla di fuoco

Cultura lunedì 28 marzo 2022 ore 14:21

L'Italia Mundial celebrata con le figurine

Ad Arezzo una mostra dedicata ai Campioni del mondo del 1982. Dal 30 aprile al 29 maggio nella sala Turini della biblioteca comunale



AREZZO — Campioni del mondo! Campioni del mondo! Campioni del mondo!” sono diventate una icona di un tempo quelle parole piene di gioia, quasi urlate, da Nando Martellini l’11 luglio 1982 a commentare il successo straordinario della nazionale italiana.

È dedicata ai quarant’anni di quell’impresa la mostra di figurine che dal 30 aprile al 29 maggio sarà allestita nella sala Turini della biblioteca Città di Arezzo. 

“Campioni del Mondo! 1982-2022 – Quarant’anni di figurine Mondiali” è questo il titolo di questa singolare esposizione realizzata con il materiale di Gianni Bellini, emiliano, il maggiore collezionista di album di calcio al mondo, che oggi conta circa 4mila album e due milioni e mezzo di figurine.

Un evento organizzato dalla Fondazione Arezzo Intour in collaborazione con la Biblioteca Città di Arezzo come appuntamento collaterale della Fiera Antiquaria.

La mostra sarà aperta ogni fine settimana dal 30 aprile al 29 maggio nei giorni di venerdì, sabato e domenica con orario 10-13 e 15-18. Ingresso libero.

Info: www.discoverarezzo.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno