Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:AREZZO8°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Venerdì 02 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo spettacolo di Capodanno a Chongqing in Cina è animato da migliaia di droni che volano in sincrono coordinati dall'IA
Lo spettacolo di Capodanno a Chongqing in Cina è animato da migliaia di droni che volano in sincrono coordinati dall'IA

Attualità Venerdì 15 Febbraio 2019 ore 10:45

L'open day nel Campus del Pionta

Il dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale apre le porte agli studenti delle scuole superiori



AREZZO — Torna martedì 19 febbraio l’appuntamento con Università aperta, l’open day dell'Ateneo senese. Anche ad Arezzo il Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale apre le porte agli studenti delle scuole superiori, ai loro insegnanti e alle famiglie per la giornata di orientamento alla scelta dei corsi di studio. Sarà l’occasione per visitare il campus universitario del Pionta e per ricevere tutte le informazioni utili per decidere a quale corso di laurea iscriversi.

La giornata si aprirà alle ore 9,30 nell’aula magna del campus (viale Cittadini) con il saluto del direttore del Dipartimento Ferdinando Abbri e della delegata all'orientamento Francesca Bianchi. Seguiranno la presentazione dei corsi e dei servizi universitari, incontri con docenti e studenti tutor, visite a biblioteche e laboratori, tra i quali il Campus Lab, e incontri con laureati che già lavorano. Saranno inoltre presentate le opportunità per trascorrere un periodo di studio o di tirocinio all’estero e si parlerà anche dei servizi di accoglienza per gli studenti con disabilità.
Per tutta la giornata gli studenti potranno inoltre rivolgersi a tre punti informativi: quello sulle borse di studio e sui servizi di ristorazione dell’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario (Dsu), quello sui servizi per gli studenti con disabilità e quello sulla mobilità internazionale Erasmus.
Dalle 14 alle 16 gli studenti e le loro famiglie potranno inoltre essere ricevuti per colloqui personalizzati dai docenti e dagli studenti tutor.
Durante la mattina si potrà seguire anche una lezione universitaria tipo, che sarà tenuta dal professor Stefano Brogi sulle radici storiche e teoriche dell’idea di tolleranza. 

Il programma di Università aperta ad Arezzo è pubblicato nel sito del Dipartimento www.dsfuci.unisi.it. Nei mesi di aprile e maggio l’Università di Siena aprirà nuovamente le porte ai visitatori con gli Open Day di Dipartimento. L'appuntamento ad Arezzo, con il Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale, è per il 9 aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Dieci anni di OIDA: con la Fondazione Guido d’Arezzo il Concerto di Capodanno. Una nuova rassegna al Petrarca inaugura un anno di musica e progetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Cronaca

Attualità