Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 15 giugno 2021 ore 09:00

L'orafo Carloni alla guida dei pensionati CNA

Moreno Carloni, presidente pensionati Cna Arezzo

Tre le priorità del suo mandato: cambiare il pensiero politico-economico sulla categoria, rivalutazione della medicina territoriale, iniziative ludiche



AREZZO — Rinnovo delle cariche in Cna. sabato scorso è toccato al presidente territoriale dei pensionati. A ricoprire il ruolo per il prossimo mandato sarà Moreno Carloni, una vita passata a fare l’orafo e da 40 anni attivo nell’associazione di categoria.

Carloni definisce la sua nomina “un bell’impegno” e tra le prime azioni del suo mandato, spiega, ci sarà quella di “smitizzare le voci sarcastiche sulla nostra categoria. 

Il compito che Moreno Carloni si assume basa su un unico grande assunto: i pensionati sono una ricchezza. Per questo il suo mandato avrà tre priorità: “Cambiare il pensiero politico-economico sulla categoria, cercando appunto di valorizzare il nostro ruolo. Impegno nel campo sanitario, abbiamo visto chi ha sofferto e sta soffrendo di più a causa della pandemia: gli anziani, che sono spesso fragili perché l’età porta con sé varie patologie e la medicina territoriale in questi ultimi anni è stata devastata, rendendoci ancora più esposti. E poi c’è il tempo libero, quindi iniziative per alleggerire l’animo di chi è autosufficiente e dare la giusta assistenza a chi non lo è”.

Grande attenzione di Carloni anche al lato tecnologico: “Ciascuno dei vice presidenti della categoria è una persona con competenze specifiche. Non ho trascurato la competenza tecnologica. Ancora durante la pandemia, abbiamo visto quanto sia difficile per una persona anziana prenotare una prestazione tramite smartphone, o in generale interagire tramite apparecchiatura tecnologiche. Bisogna ridurre questo gap”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno