Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:14 METEO:AREZZO12°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvo Di Paola, l’ironia come mestiere e resistenza: «I comici non devono migliorare il mondo, ma dire che il re è nudo»
Salvo Di Paola, l’ironia come mestiere e resistenza: «I comici non devono migliorare il mondo, ma dire che il re è nudo»

Attualità mercoledì 04 marzo 2020 ore 17:44

Arezzo-Lussemburgo, "decolla" l'intesa

Il sindaco Ghinelli ha portato all'attenzione di ambasciatore e ministri le capacità e le qualità produttive del territorio



AREZZO — Il sindaco Ghinelli ha incontrato l'ambasciatore ed i ministri delle Finanze e dell'Economia del Lussemburgo.

Il vertice, voluto dallo stesso rappresentante del granducato in Italia ed organizzato dalla Camera di Commercio di Firenze, è servito al primo cittadino aretino per rappresentare le qualità produttive che il territorio è in grado di esprimere.

Particolare attenzione è stata riservata alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione e a quelle dell'industria spaziale.

A margine dell'evento è stata presentata la nuova linea aerea della compagnia di bandiera lussemburghese Luxair che a partire dal 30 marzo sarà operativa dall'aeroporto di Peretola collegando giornalmente Firenze a Lussemburgo. “L'avvio del nuovo collegamento aereo diretto tra Firenze e Lussemburgo arricchisce l'aeroporto a noi più vicino di una nuova destinazione di grande interesse, verso e dall'area del centro e nord Europa. Ciò significa un'ulteriore espansione delle opportunità turistiche e commerciali dei nostri territori verso un Paese piccolo ma di enorme rilevanza strategica quale è il Lussemburgo, sede di numerose istituzioni e agenzie europee oltre che snodo finanziario di primaria importanza”, ha commentato il Sindaco Ghinelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospesa per quindici giorni l’attività di una sala scommesse. Ritrovo di persone pregiudicate. All’interno dei locali spaccio di sostanze stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Cronaca