Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 09 aprile 2022 ore 09:10

Lutto per la scomparsa di Luigi Vignaroli

Oltre che stimato commercialista aveva una grande passione per il basket. Importante anche l'impegno nella Fondazione Cesalpino



AREZZO — Arezzo piange la scomparsa di Luigi Vignaroli, stimato commercialista e appassionato di basket. E' deceduto ieri pomeriggio, aveva 82 anni.

Importante anche il suo impegno nella Fondazione Cesalpino, che aveva creato e della quale è stato presidente. Poche mesi fa ci ha lasciato Giovanni Burroni, adesso Luigi Vignaroli. Un periodo di grande dolore per la Fondazione – afferma la presidente Paola Butali – e voglio esprimere tutta la vicinanza e l’affetto la vicinanza che a nome mio, di tutto il consiglio direttivo e del comitato scientifico, alla famiglia Vignaroli. Non sono parole di circostanza le mie, ma se è vero che nessuno è insostituibile, sarà davvero impossibile coprire il vuoto che Vignaroli lascia in noi. E’ stato, e mi sento dire che ancora lo è, l’elemento che ha sempre saputo dare gambe ai progetti, anche i più innovativi. Con lui siamo partiti con il finanziamento di decine e decine di iniziative per la ricerca scientifica e clinica dentro il San Donato che negli anni hanno portato il meglio dei neolaureati ad arricchire una offerta già di grande qualità del nostro ospedale. Con lui si è sviluppato con grande successo il progetto dei defibrillatori. Ha creato le condizioni per una stretta collaborazione con il Calcit, e per il progetto Giona. E ancora, le giornate dedicate agli aretini che in tutto il mondo stanno ottenendo grandi successi nel campo medico-scientifico e della ricerca e che continuano ad avere rapporti con la nostra sanità. Fino al sostegno a progetti artistici sempre legati alla diffusione della cultura della salute. Vignaroli era fantasia e concretezza: due qualità che lo rendevano unico”.

La notizia della morte di Vignaroli ha generato un'ondata di sgomento e dolore nell'aretino. Alla famiglia le condoglianze della redazione di Quinews.

Emozionante e carico di commozione il post facebook della Scuola Basket Arezzo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno