Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Re Carlo in un videomessaggio trasmesso in tv: «Grazie a una diagnosi precoce, le mie cure contro il cancro saranno ridotte»
Re Carlo in un videomessaggio trasmesso in tv: «Grazie a una diagnosi precoce, le mie cure contro il cancro saranno ridotte»

Attualità martedì 23 agosto 2016 ore 18:18

Macrì nuovo presidente di Estra

L'assemblea si è espressa al 52% per l'esponente di Fratelli d'Italia. Nessun voto contrario



AREZZO — E' stato designato il nuovo presidente Estra. Come da rumors, è Francesco Macrì. La ratifica avverrà nella prossima assemblea dei soci Estra. Questa mattina, infatti, si è tenuta l'assemblea di Coingas, che detiene il 28% di Estra. I sindaci, presenti con partecipazioni pari al 92%, hanno votato favorevolmente alla proposta di nomina di Macrì con una percentuale pari al 52% (Arezzo, Castiglion Fiorentino, Anghiari, Subbiano, Monterchi); astensione per il 40% e nessun voto contrario.

“Si è rilevata in assemblea l’opinione diffusa e costruttiva di traguardare i prossimi obbiettivi di Estra, in particolare quotazione in borsa e fusione Centria-Toscana Energia, coniugandoli con la necessità di attivare maggiori investimenti infrastrutturali, e non solo, nel nostro territorio, riscoprendo anche il ruolo sociale di un'azienda in origine pubblica e di contribuire ad un governo oculato che garantisca maggiori dividendi in favore dei soci amministrazioni locali -  dichiara il presidente di Coingas Sergio Staderini - Il profilo di Francesco Macrì ha tutte le caratteristiche, sia per competenze manageriali, politiche, amministrative e istituzionali per ricoprire il ruolo di presidente di Estra, funzionalmente al raggiungimento degli obbiettivi prefissati”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel corso dell’anno Arezzo è stata protagonista in alcune delle più rilevanti sedi internazionali dedicate al futuro delle città
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità