Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 23 agosto 2016 ore 18:18

Macrì nuovo presidente di Estra

L'assemblea si è espressa al 52% per l'esponente di Fratelli d'Italia. Nessun voto contrario



AREZZO — E' stato designato il nuovo presidente Estra. Come da rumors, è Francesco Macrì. La ratifica avverrà nella prossima assemblea dei soci Estra. Questa mattina, infatti, si è tenuta l'assemblea di Coingas, che detiene il 28% di Estra. I sindaci, presenti con partecipazioni pari al 92%, hanno votato favorevolmente alla proposta di nomina di Macrì con una percentuale pari al 52% (Arezzo, Castiglion Fiorentino, Anghiari, Subbiano, Monterchi); astensione per il 40% e nessun voto contrario.

“Si è rilevata in assemblea l’opinione diffusa e costruttiva di traguardare i prossimi obbiettivi di Estra, in particolare quotazione in borsa e fusione Centria-Toscana Energia, coniugandoli con la necessità di attivare maggiori investimenti infrastrutturali, e non solo, nel nostro territorio, riscoprendo anche il ruolo sociale di un'azienda in origine pubblica e di contribuire ad un governo oculato che garantisca maggiori dividendi in favore dei soci amministrazioni locali -  dichiara il presidente di Coingas Sergio Staderini - Il profilo di Francesco Macrì ha tutte le caratteristiche, sia per competenze manageriali, politiche, amministrative e istituzionali per ricoprire il ruolo di presidente di Estra, funzionalmente al raggiungimento degli obbiettivi prefissati”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno