Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:51 METEO:AREZZO13°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 19 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Politici, registi e attori, da Lorenzo Fontana a Laura Mattarella: ecco chi c'era a vedere Sinner-Alcaraz
Politici, registi e attori, da Lorenzo Fontana a Laura Mattarella: ecco chi c'era a vedere Sinner-Alcaraz

Cronaca lunedì 19 maggio 2025 ore 07:51

“Mala movida” Daspo urbano a due giovani

La Polizia contro la “mala movida”. Il Questore di Arezzo firma due provvedimenti di D.A.C.Ur. “Daspo urbano” nei confronti di due giovani aretini



AREZZO — A dimostrazione della costante attenzione che la Questura di Arezzo dedica all’attività di prevenzione e contrasto alla c.d. “mala movida”, nella serata di ieri, la Divisione Anticrimine ha adottato nei confronti di due soggetti altrettanti provvedimenti di “Divieto di accesso ai locali pubblici” cd. D.A.C.Ur. Willy”.

I destinatari di tali misure amministrative sono due giovani ragazzi, di cui uno minorenne, che si sono resi protagonisti di minacce ai danni del titolare di una Yogurteria di Arezzo aggravate da comportamenti intimidatori che i due hanno posto in essere servendosi di una bottiglia di vetro, seguiti dal lancio di oggetti all’interno dell’attività commerciale.

Inoltre, nella stessa occasione, gli autori hanno anche danneggiato sedie e tavolini posti all’esterno del locale ed hanno determinato gravi disordini sia all’interno dello stesso che nelle immediate adiacenze.

Il provvedimento adottato per entrambi prevede, per la durata di due anni, il divieto di poter accedere, nell’ambito del Comune di Arezzo, ai pubblici esercizi o locali di pubblico trattenimento ubicati nell’area dove si sono svolti gli eventi, nonché di stazionare nelle immediate vicinanze degli stessi.

Simili misure, introdotte nell’ordinamento proprio al fine di contrastare la “mala movida”, hanno l’obiettivo di prevenire il ripetersi di eventuali ulteriori disordini all’interno degli esercizi pubblici già presi di mira andando a contrastare i fenomeni di illegalità che mettono a rischio la sicurezza pubblica della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità