Attualità lunedì 04 gennaio 2021 ore 14:14
Maltempo, prevista ancora neve e pioggia
Allerta gialla della Sala operativa regionale per tutta la vigilia dell'Epifania. Coltre bianca attesa anche a bassa quota
AREZZO — Il maltempo non allenta la morsa sulla Toscana e neppure sull'Aretino. Infatti, prosegue anche per la giornata di domani, martedì 5 gennaio, l’ondata di maltempo che in questi giorni sta interessando anche la nostra regione.
La Sala operativa unificata permanente della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per neve, con validità dalle ore 7 fino alla mezzanotte di domani, che interessa quasi tutta la regione (resta esclusa costa e Arcipelago). Inoltre ha esteso il codice giallo per rischio idrogeologico (in corso e per tutta la Toscana) fino alla mezzanotte di domani.
Per oggi sono previste deboli nevicate a quote intorno a 700-800 metri o fino a 600 metri in caso di precipitazioni temporaneamente intense. Domani, martedì, quota neve in abbassamento fino a 400-500 metri, con nevicate su buona parte del territorio regionale.
Sempre per la giornata odierna potrebbero verificarsi piogge sparse e intermittenti, localmente a carattere di rovescio o breve temporale, più frequenti sulla costa e zone adiacenti.
Per dettagli www.regione.toscana.it/allertameteo
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI