Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:56 METEO:AREZZO13°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Thiago Motta e il viaggio on the road in motocicletta, da Bologna a Cascais in Portogallo: il video girato dalla moglie

Attualità lunedì 11 gennaio 2021 ore 13:00

​Marisa Vagnetti nuova presidente della UISP

Succede a Gino Ciofini, alla guida dell'associazione negli ultimi 8 anni e non ricandidatosi come previsto dallo statuto. Eletti anche 14 consiglieri



AREZZO — Marisa Vagnetti è la nuova presidente della UISP di Arezzo. E' questo il risultato del voto, arrivato al termine del congresso del comitato territoriale, svoltosi ieri in modalità mista. Il rispetto delle normative anti-Covid non ha però impedito un'ampia partecipazione, con oltre cento contatti che hanno preso parte alla riunione virtuale.

Numerosi gli interventi dei rappresentanti regionali dell’associazione, come il Presidente Regionale della UISP Toscana Lorenzo Bani, il Segretario Generale Alessandro Scali e il Vice Presidente della Uisp Nazionale Tiziano Pesce. Oltre a questi sono intervenute molte personalità della politica della provincia di Arezzo. Su tutti il nuovo Assessore allo Sport del Comune di Arezzo Federico Scapecchi, il sindaco di Terranuova Bracciolini Sergio Chienni, gli assessori allo Sport dei Comuni di Bibbiena e Marciano della Chiana Francesca Nassini e Leonardo Magi. Immancabile come ad ogni congresso della Uisp di Arezzo l’intervento del delegato provinciale del Coni Giorgio Cerbai. E’ intervenuta inoltre, in rappresentanza dell’Arcigay Arezzo, la presidente Veronica Vasarri ricordando la prolifica collaborazione fra le due associazioni.

Accurata e molto appassionata è stata la relazione del presidente uscente Gino Ciofini, che come da statuto non si è ricandidato dopo i due mandati consecutivi portati a termine nella sua carica. Ampio il capitolo riservato alle enormi difficoltà di questo periodo, con la pandemia che ha costretto allo stop la maggior parte delle attività sportive. Ciofini ha sottolineato come il rischio più grande sia ovviamente quello sociale ed economico, ma senza dimenticare che lo stop forzato inaridisce i rapporti fra le persone, sempre più costrette a trovare il modo per tirare avanti.

Ciofini ha poi ricordato i grandi numeri della Uisp aretina, cresciuta a livello di tesseramento e di società negli anni, soprattutto nell’ambito calcistico. Ed ha inoltre menzionato le numerose manifestazioni portate avanti in questi anni sulle tematiche dell’inclusione, integrazione razziale, tolleranza e diritti delle persone. Ha concluso ringraziando tutti i collaboratori e il decaduto gruppo dirigente, per l'impegno e i risultati degli ultimi 8 anni.

Il nuovo presidente Marisa Vagnetti, dopo aver ringraziato chi l’ha preceduta, ha già posto le basi per le importanti sfide che l’aspetteranno nel prossimo futuro con l’intenzione di un rinnovamento del gruppo dirigente, inserendo giovani in grado di dare nuova linfa al Comitato Uisp di Arezzo. Insieme a lei sono stati eletti altri 14 consiglieri, in parte alla prima esperienza nel comitato in parte riconfermati. Il nuovo consiglio sarà composto da: Marisa Vagnetti, Gino Ciofini, Giovanni Ezechielli, Giorgio Fucini, Ilaria Ciofini, Romano Grotti, Barbara Taverni, Veronica Caroccia, Annunziata Gentile, Laura Gorini, Daniele Lapi, Paolo Norcini, Federico Fracassi, Daniele Vanni e Andrea Laurenzi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno